Juventus – Chievo, risultato finale 2-0: Video Gol Serie A 25 Gennaio 2015

Paul Pogba
Paul Pogba

25 Gennaio 2015 – Tre punti facili per la Juventus in casa, che archivia la pratica Chievo con un 2-0. Dopo un primo tempo bloccato, la partita cambia grazie ad un’autentica magia di Pogba al 60′, che porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio è ad opera del subentrato Lichtsteiner, che taglia le gambe ad un buon Chievo.

> VIDEO GOL JUVENTUS-CHIEVO

Cronaca Juventus-Chievo

Prima occasione per la Juve al 6′: Pogba serve Pereyra, il quale vede la sua conclusione deviata in angolo da Bizzarri. Pericoloso il Chievo al 23′, quando Gamberini ha l’opportunità di far male tutto solo in area, ma non trova la giusta coordinazione. Gran tiro di Vidal al 28′, Bizzarri vola e la manda in angolo. Un minuto dopo ancora il portiere clivense a dire di no, stavolta su un colpo di testa di Chiellini. Nel finale apprensione per vari infortuni alla testa, il più grave dei quali occorso a Frey, costretto alla sostituzione.

Juventus in vantaggio al 60′, Pogba, fino a quel momento poco in partita, inventa una magia delle sue: numero e sassata di sinistro da fuori area, non c’è scampo per Bizzarri. Raddoppio bianconero al 73′, quando Lichtsteiner mette dentro una conclusione di Pogba respinta dal portiere argentino del Chievo. I clivensi sembrano mollare dopo il 2-0, ma nel finale rischiano di rientrare in partita. Schelotto, infatti, colpisce un palo all’87’, dopo aver riscevuto un assist da Pellissier.

Il tabellino di Juventus-Chievo

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra (27′ st Padoin); Vidal (17′ st Lichtsteiner), Marchisio, Pogba; Pereyra (40′ st Pepe); Tevez, Morata. A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Marrone, Giovinco, Coman, Llorente. All.: Allegri

Chievo (4-4-1-1): Bizzarri; Frey (43′ Biraghi), Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Cofie, Hetemaj, Schelotto; Botta (18′ st Meggiorini); Paloschi (31′ st Pellissier). A disp.: Bardi, Seculin, Radovanovic, Christiansen, Lazarevic, Bellomo. All.: Maran

Arbitro: Massa

Marcatori: 15′ st Pogba, 28′ st Lichtsteiner

Ammoniti: Vidal, Marchisio (J), Zukanovic, Frey, Dainelli, Schelotto (C)

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia