Juventus, calciomercato: sarà la volta buona? Contatti con l’Inter per Icardi

La Juventus pare non volersi fermare più: dopo l’arrivo di Sarri in panchina e il probabile ritorno di Buffon, i bianconeri pensano a Mauro Icardi dell’Inter

Nei giorni scorsi sono circolate molte voci riguardo ai bianconeri: si è parlato infatti di un possibile scambio con la Fiorentina che porterebbe Federico Chiesa a Torino e Gonzalo Higuain a Firenze

Anche il nome di Gianluigi Buffon ha avuto la sua parte in questi giorni: pare molto vicino infatti il suo ritorno ai bianconeri come vice Szczesny e come uomo spogliatoio. 

E voci di corridoio dicono che anche la trattativa per De Ligt dell’Ajax sia ormai in dirittura d’arrivo per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro. Al 19enne difensore olandese dovrebbero andare 12 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni.

Con il francese Rabiot ormai ad un passo e Matuidi che andrebbe a giocare nel Principato di Monaco, alla Juventus manca ora solamente un altro attaccante da affiancare a Gonzalo Higuain qualora quest’ultimo restasse in bianconero.

Mandzukic è pronto a fare le valigie, quindi serve qualcuno che prenda il suo posto, qualcuno che, qualitativamente parlando, non faccia rimpiangere il croato. 

Quel qualcuno pare che la Juventus lo abbia individuato nella figura di Mauro Icardi. L’argentino è ormai di troppo in casa Inter e il fatto che i nerazzurri stiano trattando Dzeko e Lukaku certifica come l’ex capitano non sia al centro del progetto di Antonio Conte.

La società di Steven Zhang vorrebbe sbarazzarsi del suo numero 9, ma per farlo è necessario che ai nerazzurri pervenga  un’offerta congrua che non sia inferiore ai 60 milioni.

Al momento Paratici è l’unico che sembra aver intavolato un discorso serio con Wanda Nara, moglie nonché agente del giocatore, ma al momento la situazione pare essere in standby. 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi