Calciomercato Juventus: contatti con il Bayern Monaco per Boateng e Lewandowski, rispunta Tielemans

La Juventus ha in programma delle rivoluzioni in attacco.

Infatti, come sembra dagli ultimi rumors, con voci che si susseguono sulla panchina del Chelsea, Maurizio Sarri è il più papabile per il dopo Conte. C’è sempre quella clausola da più di venti milioni che Abramovic dovrebbe sborsare per lasciare andare il tecnico salentino. 

Vedremo come nei prossimi giorni si evolverà la situazione. La Juventus, intanto, si è messa alla caccia di altri giocatori per prevenire l’eventualità di un approdo di Higuain a Londra, dove ritroverebbe il suo tecnico al Napoli, con cui realizzò il record di 36 reti in una stagione.

Maurizio Sarri non nasconde il suo desiderio di riavere in squadra un giocatore come lui. I bianconeri, se arrivassero offerte piuttosto interessanti, non farebbero fatica a liberarsene. Quindi c’è la possibilità che si liberi uno slot come centravanti, da dover riempire prima della fine della sessione estiva.

Il nome che è rimbalzato più volte in questi ultimi giorni è quello di Robert Lewandovski. Il centravanti polacco è desideroso di cambiare aria, non si sente più parte del gruppo.

Certo che il suo club di appartenenza ha numerose remore riguardo la sua cessione. Non vuole venderlo nemmeno per 220 milioni. E’ un patrimonio del club, dato che porta in dote una media realizzativa davvero fantastica, ben 106 reti in 126 incontri disputati. Dopo aver perso la fine di Champions nel 2013 con il Borussia Dortmund, ha deciso di passare al Bayern e si è rivelato sin da subito un eccellente realizzatore. 

Altro giocatore nel mirino, sempre della squadra bavarese, è Boateng. Il difensore tedesco è molto forte fisicamente, così come bravo negli anticipi di testa sia in fase difensiva che offensiva.

Un ultimo calciatore, sempre tenuto d’occhio dalla formazione bianconera è Tielemans, centrocampista del Monaco, classe 1997,  un centrocampista centrale, che può giocare come mediano o trequartista, in grado di utilizzare entrambi i piedi.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega