Jorge Lorenzo entusiasta dopo il test con la Mercedes di F1: “E’davvero impressionante il grip e la trazione”

Jorge Lorenzo è rimasto impressionato dal grip e dalle prestazioni della Mercedes di Formula 1 dopo la giornata di test sul circuito di Silverstone.

jorge-lorenzo-mercedes-f1

Il 5 volte iridato a bordo della Mercedes W05 Hybrid ha compiuto diversi giri veloci e si è detto soddisfatto di questa nuova esperienza.

Queste le parole di Jorge Lorenzo dopo il suo test:
“Semplicemente incredibile e sono molto soddisfacenti anche i tempi sul giro. Da quello che mi hanno detto dal box i miei passaggi sono stati abbastanza competitivi. Devo dire che ho guidato bene, credevo fosse molto più difficile essere da subito veloce; tutto è stato molto bello”.

Sulla trazione della monoposto di F1 e sul grip Loreno si è detto davvero impressionato.
Soprattutto nel primo giro ha sentito molto la potenza ma poi una volta fatta l’abitudine è tutto molto simile alla MotoGP anche se in curva si arriva molto più veloci di almeno 40 km/h rispetto alle moto.
E soprattutto si è detto sorpreso di come si può frenare così tardi in curva e di quanto grip hanno le gomme e possono sopportare così tanta trazione in curva sia in accelerazione che in frenata.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL