Il ct Giampiero Ventura pensa a Manuel Locatelli per le prossime sfide dell’Italia. Il centrocampista del Milan potrebbe ben presto entrare a far parte dei convocati della nazionale maggiore
Si può vivere un sogno ad occhi aperti? La risposta sembra proprio di sì. Almeno, è quello che traspare dall’atteggiamento, dalle interviste e dagli occhi di Manuel Locatelli, protagonista assoluto di questo inizio di campionato del nuovo Milan di Vincenzo Montella con due gol contro Sassuolo e Juventus, il primo importante per la clamorosa rimonta, il secondo addirittura decisivo per vincere il big match quattro anni dopo l’ultima volta.
Dalle giovanili alla prima squadra, passando per Sinisa Mihajlovic, che l’aveva aggregato e fatto allenare con i grandi, e Cristian Brocchi, che lo aveva fatto esordire addirittura dal primo minuto nell’ultima partita dello scorso campionato contro la Roma. Ma è stato Montella a fidarsi ciecamente del centrocampista classe ’98 rossonero. Prima, infatti, lo considerava la primissima alternativa, il primissimo panchinaro da subentrante. Poi, una volta infortunatosi capitan Riccardo Montolivo, non ha perso tempo e ha avuto coraggio nell’affidargli le redini della cabina di regia.
Le prestazioni offerte finora sono state davvero soddisfacenti, tanto da permettere a Gigi Di Biagio di promuoverlo nell’Italia Under 21. Ma, qualora dovesse continuare a giocare nel Milan titolare con questa continuità di prestazioni e questa tenuta mentale, non è da escludere che Giampiero Ventura possa pensare a Locatelli per le prossime partite di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma nel 2018 in Russia.
D’altronde, il ct dell’Italia ha potuto osservarlo più volte in questo inizio di stagione, sia a San Siro, sia in allenamento durante la visita a Milanello. Il salto diretto nella nazionale maggiore sarebbe un sogno per Locatelli, che potrebbe ripercorrere le orme di Gigio Donnarumma, diventato sin da subito il vice Gigi Buffon. Il sogno del giovane centrocampista del Milan continua.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.