Italia Under 21 – Polonia Under 21, Diretta Streaming Live, 2° giornata Europei Under 21, 19-06-2019

Italia Under 21 – Polonia Under 21, 2° giornata Europei Under 21. La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 e RAI 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Rai Play, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.  

L’Italia ha iniziato ottimamente questo Europeo in casa. Ha battuto in rimonta la Spagna per 3-1, con autentico mattatore della sfida Chiesa. Ma anche Barella è stato autore di un ottimo incontro, mentre Zaniolo è parso un po’ fuori dal gioco. 

Una vittoria che da morale alla squadra, l’aiuta ad avere maggiore consapevolezza nei suoi mezzi. Battere una delle pretendenti alla vittoria finale è un ottima iniezione di fiducia. 

La forza di questo gruppo è importante, c’è grande unità d’intenti, una volontà di fare bene ed arrivare fino in fondo. Non si nasconde l’Under 21 di Di Biagio e la rosa a disposizione gli dà ragione.

Di fronte avranno una Polonia rivelazione che è riuscita a battere un avversario ben più quotato, come il Belgio. Questo fa suonare un campanello d’allarme verso la nostra nazionale. 

Bisognerà arrivare al match con la dovuta umiltà, dimenticare la partita disputata con la Spagna. Questo nuovo avversario è temibile, potrebbe rivelarsi molto dura, da non sottovalutare assolutamente. 

Appuntamento per mercoledì 19 giugno allo stadio Dallara per le ore 21.

Italia Under 21 – Polonia Under 21, 2° giornata degli Europei Under 21.

Come vedere Italia Under 21 – Polonia Under 21 in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Italia Under 21 – Polonia Under 21, 2° giornata degli Europei Under 21, sarà trasmessa in diretta tv su RAI 1 Canale 1 del digitale terrestre e su RAI 1 HD canale 501. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito di Rai Play, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Italia Under 21 – Polonia Under 21

I precedenti tra le due nazionali vedono uscire molto bene la nostra nazionale. Infatti nei 4 precedenti ufficiali non  hanno mai perso, pareggiando per 3 volte e vincendo una sola partita. 

Quest’ultima risale al 2002 e fu in occasione degli spareggi per accedere alla fase finale dell’Europeo. Si qualificò proprio l’Italia che vinse con un rotondo 5-2 a Varsavia, mentre pareggiò con reti bianche nel ritorno disputato a Reggio Calabria. 

Mentre per quanto riguarda gli altri due pareggi, essi terminarono entrambi per 1-1. Risalirono alle qualificazioni per gli Europei 1998, manifestazione a cui però non accedettero nessuna delle due nazionali. 

Eppure in quelle formazioni militavano giovani del calibro di Andrea Pirlo per l’Italia, mentre la Polonia vedeva Mariusz Lewandowski tra le sue fila. Erano formazioni di tutto rispetto, ma non riuscirono a centrare l’obiettivo prefissato alla vigilia.

Il pronostico della sfida vede un 1x, condito da Over 1,5 e Goal.

Probabili Formazioni Italia Under 21 – Polonia Under 21 

Di Biagio dovrebbe confermare la formazione vista contro la Spagna. L’unico dubbio riguarda la disponibilità di Zaniolo, uscito malconcio e con forti dolori alla testa dopo uno scontro fortuito con il portiere avversario.

Per il resto gli undici sono rispettati: in porta Meret, difesa a quattro con Di Marco e Calabresi sulla fascia, Mancini e Bonifazi come centrali. A centrocampo il trio sarà composto da Mandragora, Pellegrini e Barella, mentre in avanti spazio per Zaniolo e Chiesa che faranno da supporto per Kean.

La Polonia dovrebbe schierare il suo undici di partenza, nello stesso modulo degli azzurri. Grabara in porta, difesa a quattro composta da Fila e Pestka ai lati, Wieteska e Bielik al centro. A centrocampo Jagiello Dziczek e Zurkowski, mentre in avanti Michalak e Szymanski al fianco dell’unica punta Kownacki.

ITALIA (4-3-3): Meret; Di Marco, Mancini, Bonifazi, Calabresi; Mandragora, Pellegrini, Barella; Zaniolo, Chiesa, Kean. Allenatore: Di Biagio

POLONIA (4-3-3):  Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Jagiello, Dziczek, Zurkowski; Michalak, Kownacki, Szymanski. Allenatore: Czesław Michniewicz

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega