Italia Under 21-Austria Under 21 0-0, Video Gol Highlights: azzurri bene nella prima mezz’ora, dopo si sono disuniti

Risultato Italia Under 21-Austria Under 21 0-0, amichevole: uno 0-0 che dà delle indicazioni al tecnico Di Biagio. Ci sono stati errori di sufficienza, con altre giocate più buone. Bisogna vedere un’Italia diversa lunedì prossimo, nella sfida contro l’Austria.

Una partita che è stata equilibrata. Gli azzurri che hanno dominato dal punto di vista del possesso palla, ma le occasioni più pericolose sono stata create dagli ospiti. Due squadre che non sono riuscite a superarsi, con difficoltà nelle conclusioni davanti. Poco cinicità, soprattutto degli azzurri, con errori commessi sottoporta. Ora c’è l’altro test in programma lunedì prossimo contro la Croazia.

La sintesi di Italia Under 21-Austria Under 21 0-0, amichevole

Subito al secondo minuto c’è un’occasione importante per gli azzurri, con il tiro di Orsolini che si trasforma in assist per Bonazzoli, il quale viene però murato dall’intervento in uscita del portiere Schlager.

Dopo il quarto d’ora nuova occasione per gli azzurrini. Calcio d’angolo battuto da Orsolini, la deviazione area di Murgia termina di poco fuori alla destra del portiere austriaco.

Superato il ventesimo minuto un mancino dal limite di Bonazzoli, deviato in corner dal difensore Danso. Il portiere austriaco sarebbe rimasto spiazzato in maniera netta.

Dopo un minuto appena una sventola dalla distanza, questa volta di Locatelli, con un calcio d’angolo per gli azzurri causato da un deviazione avversaria.

Poco dopo la mezz’ora di gioco, ecco un’azione pericolosa degli ospiti che rubano palla a Bonifazi. Honsak ha campo libero, avanza, arriva al limite dell’area ma il suo diagonale termina di poco fuori, nonostante l’arrivo di un compagno in ritardo.

Al trentaquattresimo minuto di gioco, Horvath viene trovato al centro dell’area da Ullman, ma sul suo tiro, incredibilmente, c’è l’ottima reazione di Audero. A due minuti dal termine della prima frazione, ecco ancora Horvath che si fa vedere con un mancino sul primo palo, ma Audero non si fa sorprendere.

Nella ripresa al sesto minuto di gioco occasione per gli azzurri con l’appoggio di Murgia per Locatelli, il quale con il mancino colpisce bene e la sfera termina non di molto fuori dal palo.

Cinque minuti dopo Audero in anticipo in uscita su Lovric, ma poi sul proseguio c’è il destro di Horvath che non inquadra la porta. Tre minuti dopo, invece, Parigini trova Murgia sul secondo palo, ma è murato da un difensore austriaco. 

Poi al sessantaquattresimo minuto un’altra occasione per gli ospiti. Un destro di Horvath che non riesce a trovare la porta per poco. Pezzella, che ha agito ottimamente,  ha permesso l’appoggio comodo per Audero.

Poco dopo la mezz’ora un errore di Mandragora.  Schmidt non riesce a sfruttarlo a dovere, Audero lo anticipa. A due minuti dal termine ancora un’occasione d’oro per gli azzurri, con Parigini che riesce a saltare il suo diretto avversario, giunge in area di rigore ma il suo servizio in area non viene sfruttato a dovere da Cutrone prima e Valzania poi.

Italia Under 21-Austria Under 21 0-0, Video Gol Highlights

VIDEO GOL TRA POCO DISPONIBILI

Il tabellino di Italia Under 21-Austria Under 21  0-0, amichevole

ITALIA U21 (4-3-3): Audero; Calabria (81° s.t. Adjapong), Bonifazi (81° s.t. Romagna), Luperto, Pezzella (69° s.t. Dimarco); Mandragora, Locatelli (81° s.t. Tonali), Murgia (70° s.t. Valzania); Orsolini (59° s.t. Parigini), Cutrone, Bonazzoli (69° s.t. Moncini). Allenatore: Di Biagio.

AUSTRIA U21 (4-2-3-1): Schlager; Ullmann, Maresic, Danso, Ingolitsch; Ljubicic, Ljubic (62° s.t. Kalajdzic); Honsak (77° s.t. Friedl), Lovric, Horvath (82° s.t. Kvasina); Grbic (61° s.t. Schmidt) Allenatore: Gregoritsch.

Arbitro: Jérôme Brisard (Francia)

Reti: –

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega