Italia: Tavecchio presenta il nuovo logo

Lunedì sera, al Maxxi di Roma, il presidente Carlo Tavecchio ha svelato il nuovo logo della FIGC. Esso sarà cucito anche sulle maglie della nostra Nazionale. “Uno sguardo al futuro valorizzando la storia!”, questo il tweet dal profilo ufficiale della nazionale. 

Lunedì sera, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, ha presentato il cambio di logo per la federcalcio, che rimpiazzerà anche quello attuale, in vigore dal 2007, sulle maglie della Nazionale. Questo progetto è nato dall’idea di coniugare tradizione e attualità, unendo la modernità dello stemma e riprendendo gli elementi grafici del passato. Inoltre c’è il ritorno -mancava dal 1952- della scritta centrale, totalmente in maiuscolo,  “ITALIA”, sovrastata dalle quattro stelle che simboleggiano le Coppe del Mondo vinte nel 1934, 1938, 1982 e 2006. Presente anche un ricamo in oro, simboleggiante di forza e successo.

Il presidente Tavecchio, tra i principali fautori di questa innovazione, ci tiene a sottolineare come questo cambiamento sia stato fatto a completamento di un percorso di ristrutturazione iniziato tre anni fa. L’obbiettivo del nuovo logo è quello di rendere più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali, orgoglio di tutto il paese. 

Il nuovo stemma debutterà insieme alla nuova maglia della Puma, sponsor tecnico della Nazionale, all’Allianz Stadium di Torino in occasione della partita di qualificazione ai Mondiali, contro la Macedonia, il prossimo 6 ottobre. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi