Italia, rinnovo per il ct Giampiero Ventura

La FIGC con a capo il presidente Carlo Tavecchio, ha rinnovato la fiducia al ct azzurro per altri tre anni. Il lavoro dell’ex tecnico del Torino alla guida della Nazionale italiana, è stato premiato dalla federazione che vuole arrivare con lui ai prossimi Europei del 2020.

 

In attesa dell’importante match degli Azzurri in casa della Spagna, programmato il 2 settembre al Santiago Bernabeu di Madrid, la FIGC nel frattempo rinnova la fiducia al ct, Giampiero Ventura. L’attuale ct azzurro, da quasi un anno alla guida della Nazionale italiana ha ottenuto ottimi risultati, convincendo così il presidente Carlo Tavecchio a rinnovargli il contratto fino al 2020, anno in cui verranno disputati i prossimi campionati Europei.

Per Ventura questo rinnovo è un attestato di stima da parte della FIGC, non solo per l’ottimo lavoro svolto sul campo, ma anche per aver ridato ancor più quel senso di appartenenza nei confronti della Nazionale. Il ct azzurro ha manifestato tutta la sua felicità, dichiarando che servirà da stimolo a far sempre meglio e in aggiunta è rimasto sorpreso delle dichiarazioni rilasciate dal centrocampista italo-brasiliano del Napoli, Jorginho, il quale è considerato dallo stesso Ventura uno dei migliori nel suo ruolo.

Da ora in poi per il ct, l’unico pensiero sarà la sfida decisiva di Madrid contro la Nazionale spagnola, determinante per la qualificazione ai mondiali del prossimo anno in Russia. Questo rinnovo dunque servirà per far lavorare con ancora più serenità il ct e i giocatori, in modo da centrare insieme  tutti gli obiettivi prefissati.