Un doppio rinforzo per la Nazionale di Ventura? Potrebbe arrivare da oltre i confini del Belpaese. Tanti sono i calciatori (cosiddetti “oriundi”) che anche nel recente passato, per via di origini italiane, hanno potuto indossare la maglia azzurra. La folta schiera potrebbe presto contare due nomi nuovi: stiamo parlando dei romanisti Federico Fazio ed Emerson Palmieri.

Il centrale ex Tottenham ha già ampiamente aperto alla possibilità di vestire la casacca dell’Italia, avendo disputato soltanto due amichevoli e un’Olimpiade con l’Argentina. Stesso discorso per il laterale verdeoro: mai presente in partite ufficiali con il Brasile, avi italiani che lo rendono appetibile per la nostra Nazionale.
Una doppia ipotesi tutt’altro che da scartare. Dopo l’iniziale periodo di ambientamento, Fazio è diventato un punto fermo della Roma di Spalletti, nella difesa a tre al fianco di Manolas e Rudiger, offrendo una continuità di rendimento davvero impressionante. Un passaggio al 3-4-2-1 che ha avvantaggiato lo stesso Emerson: da mezzala sinistra può sfruttare un mancino interessante per pennellare ottimi cross al centro. La palla ora passa al nostro ct, che potrebbe ritrovarsi tra le mani un inaspettato capitale umano da sfruttare.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale: fuorigioco semi automatico ai Mondiali Qatar 2022
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
Ultime news
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022
- Dove vedere Inter-Spezia in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-8-2022
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022