Italia-Polonia, Diretta Streaming Live, Nations Legue, 07-09-2018

Italia-Polonia, 1° giornata Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 1. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live collegandosi al sito Rai.tv.

Non è più tempo di amichevoli prima di iniziare una nuova avventura con le qualificazioni ai prossimi europei. C’è un nuovo torneo, che ha già preso il via nella giornata di ieri e che porta nuovo interesse per il pubblico verso le nazionali. 

Le squadre di club da sempre calamitano le attenzioni degli spettatori, relegando le nazionali a partite amichevoli spesso senza alcun senso. Quindi questa nuova competizione è un modo per rivitalizzare il settore delle nazionali, renderle più appetibili anche da un punto di vista mediatico.

L’avversario, in questa prima giornata, è la Polonia. Questa nazionale è reduce da un Mondiale giocato al di sotto delle aspettative, visto che ha un attacco sicuramente importante con Lewandovski e Milik. Non solo in porta una sicurezza come Szczesny, in difesa l’ex difensore granata Glik, così come l’esterno difensivo doriano Bereszynski, a centrocampo il napoletano Piotr Zielisnki e Karol Linetty della Sampdoria.

Tanti elementi che militano nel nostro campionato e potrebbero aiutare la nazionale a costruire dei sistemi difensivi più congeniali.

Non sarà una sfida semplice, perché i polacchi hanno voglia di rifarsi in questa nuova competizione. L’Italia è tutta da scoprire con nuove convocazioni del mister Roberto Mancini.

E’ alla sua prima competizione ufficiale da selezionatore della nazionale. Si comincia a fare sul serio, non ci sono più possibilità di fare esperimenti, bisognerà mettere in campo la formazione migliore con gli elementi che si hanno a disposizione.

Mancini è stato sincero, parlando della carenza di giocatori che giocano con continuità nel nostro campionato. Sprona i mister ad avere più coraggio e provare a gettare nella mischia calciatori giovani e ancora da svezzare.  

Appuntamento al Renato Dall’Ara di Bologna, venerdì 7 settembre alle ore 20:45.

Italia-Polonia, 1° giornata della UEFA Nations League.

Come vedere Italia-Polonia in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Italia-Polonia, 1° giornata dell’Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito  Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Italia-Polonia 

In totale sono 14 gli incontri tra queste due nazionali. L’esito totale è leggermente a favore degli azzurri, con 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.

Sono stati tre i match disputati nel Mondiale con bilancio esattamente in parità. una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. La vittoria della nostra nazionale la ricordiamo tutti perché è stata un’avventura molto positiva culminata con il successo del  Mondiale ai danni della Germania per 3-1.

Si trattava dell’8 Luglio 1982, in occasione della semifinale nel torneo disputato in Spagna. Davanti a cinquantamila spettatori del Camp Nou di Barcellona una doppietta di Paolo Rossi al 22’p.t. e al 73’s.t. ci regalò l’approdo alla finale.

Il pareggio bisogna trovarlo un mese indietro circa, quando il 14 Giugno nella fase a gironi pareggiarono 0-0. 

La sconfitta è avvenuta otto anni indietro, precisamente il 23 Giugno 1974. Nei mondiali disputati in Germania, nella fase a Gironi, perse per 2-1, con l’inutile rete di Fabio Capello alla fine dopo le reti di Szarmach e Deyna.

Il resto delle partite sono state delle amichevoli, e incontri di qualificazione ai mondiali e agli europei.

Il pronostico di questa partita vede la vittoria dell’Italia con un 1, ma condito da Over 2,5 e unn Goal, considerando che la Polonia possa andare in rete a Bologna. 

Probabili Formazioni Italia-Polonia 

Roberto Mancini ha pochi dubbi su chi schierare in porta con Donnarumma che deve prendersi delle responsabilità e crescere, anche se ha ancora 19 anni.

La difesa avrà i centrali Bonucci e Chiellini, con le fasce coperte sulla destra da Zappacosta e a sinistra da Criscito. A centrocampo vedono al centro Jorginho quale uomo di gioco e d’ordine, affiancato da Benassi e Barella, mentre in avanti Chiesa ed Insigne a supportare l’unica punta Balotelli.

La Polonia di Brzęczek si schiererà conun 4-2-3-1. In porta Szczesny, difensori a quattro con da destra verso sinistra Bereszynski, Glik, Bednarek e Pietrzak, i due mediani Goralski, Krychowiak. In avanti nella linea dei trequartisti ci saranno Kurzawa, Zielinski e Makuszewski a sostegno dell’unica punta Lewandovski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Barella; Chiesa, Balotelli, Insigne. C.T. :Roberto Mancini

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski. C.T. : Jerzy Brzęczek

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega