Italia, out Immobile: Mancini convoca Scamacca

L’Italia di Roberto Mancini perde un altro pezzo importante: Ciro Immobile ha un problema al soleo sinistro e verrà sostituito da Gianluca Scamacca.

Un’altra tegola per l’Italia nel percorso di avvicinamento alla fondamentale sfida contro la Svizzera: Roberto Mancini perde per infortunio anche Ciro Immobile, l’attaccante titolare della squadra azzurra, fresco di record di gol con la maglia della Lazio.

Immobile accusa un fastidio al soleo sinistro, che si protrae già da qualche giorno, e lo staff medico della Nazionale ha preferito rimandarlo a Roma dove sarà ora sottoposto alle cure dei medici della Lazio.

immobile

Mancini, che ha già dovuto rinunciare all’apporto di Pellegrini e Zaniolo, fermatisi anch’essi per infortunio, è corso ai ripari convocando Gianluca Scamacca. Il giovane attaccante del Sassuolo, già due reti in questo inizio di stagione, non è un esordiente in maglia azzurra. L’ha già vestita in occasione di Italia-Lituania, partita dello scorso 8 settembre, valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022. Scamacca ha vestito l’azzurro per uno spezzone di gara, sostituendo Federico Bernardeschi.

Ora sarà nuovamente chiamato a servire la causa azzurra nelle sfide fondamentali a Svizzera e Irlanda del Nord, che decideranno del destino della nostra Nazionale. Arrivare secondi vuol dire affrontare l’insidia degli spareggi, motivo per cui Mancini confida anche nella verve realizzativa del suo giovane attaccante per conquistare i quattro punti utili alla qualificazione diretta.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€