Italia: Mancini convoca D’Ambrosio al posto di De Sciglio

L’infortunio di De Sciglio porta Danilo D’Ambrosio in Nazionale. Il difensore nerazzurro ha raggiunto quest’oggi alle 12 il ritiro di Bologna.

“Mattia De Sciglio ha svolto questa mattina esami diagnostici presso il J|Medical, a seguito dell’infortunio che ha costretto il giocatore a lasciare anzitempo il campo durante Juve-Napoli, sabato sera. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Tra dieci giorni circa verranno ripetuti nuovi esami, per definire con esattezza i tempi del suo rientro in campo”. Con questo comunicato, emesso attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus annuncia l’esito dell’infortunio rimediato da Mattia De Sciglio contro il Napoli. Per il terzino ex Milan salta anche la convocazione in Nazionale. Al suo posto ci sarà Danilo D’Ambrosio. 

Questo, per Roberto Mancini, non è il primo forfait. Infatti, oltre De Sciglio, anche Giorgio Chiellini e Cristante sono stati cancellati, causa infortuni, dai convocati. Al loro posto ci saranno rispettivamente Francesco Acerbi della Lazio e Tonali del Brescia. Le diverse assenze rispetto alla lista iniziale, non dovranno frenare, però, la crescita che stanno vivendo gli azzurri, che nella giornata di giovedì 5 Settembre proveranno a prolungare il buon momento nel match contro l’Armenia padrone di casa.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi