Italia, convocati per Svizzera e Irlanda del Nord: Mancini chiama Tonali, Zaniolo e Pobega

L’Italia ha ufficializzato i convocati per le prossime due partite di qualificazioni per i Mondiali del 2022, contro Svizzera ed Irlanda del Nord. Tante novità per Roberto Mancini che ritrova Nicolò Zaniolo, dopo l’infortunio. Chiamata anche per Sandro Tonali e Tommaso Pobega.

L’Italia ritorna a giocare. Mancano solamente due partite che sanciranno la fine dei turni di qualificazioni per i Mondiali del 2022 in Qatar. L’Italia ,attualmente, è in vetta al girone C, a pari punti con la Svizzera contro cui giocherà il prossimo 12 novembre all’Olimpico di Roma. L’ultima partita, invece, sarà l’Irlanda del Nord che ospiterà gli azzurri a Belfast. Partite molto delicate per la Nazionale che punta al primo posto nel girone.

Roberto Mancini, però, può sorridere. I giocatori dovrebbero esserci tutti ed in più ha recuperato Nicolò Zaniolo che aveva saltato la Nations League. Ci sarà anche Sandro Tonali tra i convocati. Il centrocampista del Milan ha convinto il CT che lo ha voluto per le prossime partite. Prima chiamata, invece, per il mediano del Torino, Tommaso Pobega.

Roberto Mancini

Italia, la lista dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Gianluca Mancini (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione