Italia, convocati fase finale Nations League 2021: Mancini convoca Pellegrini

L’Italia affronterà la Spagna mercoledì 6 ottobre 2021 per la fase finale della Nations League: Mancini ritrova Pellegrini tra i convocati

E’ tempo di portare a casa altri trofei per l’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa. Infatti, in questa sosta di ottobre si giocherà la fase finale della Nations League, che si disputerà a Milano e Torino.

Gli azzurri sfideranno la Spagna nella semifinale, in programma mercoledì 6 ottobre alle ore 20:45, e aspetterà il proprio avversario, Francia o Belgio, contro cui dovrà giocare poi domenica 10 a Milano.

Nei ventitré convocati da Mancini si rivede Lorenzo Pellegrini della Roma, che aveva saltato non solo il vittorioso Euro2021 ma anche le prime sfide di settembre, e completerà il centrocampo con il compagno Bryan Cristante e gli inamovibili Nicolò Barella dell’Inter, Jorginho del Chelsea, Manuel Locatelli della Juventus, Matteo Pessina dell’Atalanta e Marco Verratti del PSG.

A porta è stato chiamato ancora Alex Meret del Napoli, nonostante il lungo periodo di degenza per un brutto infortunio, con i soliti Gigio Donnarumma e Salvatore Sirigu del Genoa.

In difesa tutto confermato con i vari Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, Giovanni Di Lorenzo, Rafa Toloi, Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi della Lazio e Emerson Palmieri del Lione.

Infine, in attacco è piena emergenza, visto che ci saranno solo Ciro Immobile e Giacomo Raspadori del Sassuolo come prime punte, oltre ai soliti Lorenzo Insigne, Domenico Berardi, Federico Chiesa e Federico Bernardeschi.

Ecco la lista dei convocati di Mancini per la fase finale di Nations League:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia