Italia, amichevole stage con ct Di Biagio: doppietta Caprari e tripletta Baselli nel 10-0 alla Fiorentina Primavera

Termina 10-0 per l’Italia l’amichevole, che conclude lo stage di 3 giorni per i giovani azzurri a Coverciano, contro la Primavera della Fiorentina. A segno per la squadra sperimentale guidata da Gigi di Biagio, Daniele Baselli con una tripletta, Caprari con una doppietta, un gol per parte per Mandragora, Benassi, Chiesa, Berardi e Di Francesco. 

L’Italia saluta Coverciano con una bella vittoria 10-0 ai danni della Fiorentina Primavera. Si conclude così, quindi, lo stage di 3 giorni, che ha visto Gigi Di Biagio alla guida della sua primissima Italia sperimentale. Tra i calciatori in maggiore risalto Baselli, a segno con un’ insolita tripletta, Caprari, due volte a segno e Federico Chiesa. Il calciatore viola, infatti, sembrerebbe aver già scalato le gerarchie per una maglia da titolare per le prossime amichevoli, a completamento del tridente d’attacco composto da Insigne e Immobile. Tridente d’attacco che, anche se con diversi interpreti rispetto a quelli che saranno presenti nelle prossime uscite degli azzurri, è già stato sperimentato in un 4-3-3. Modulo, quest’ultimo, che sembrerebbe essere quello di riferimento del tecnico

Un Gigi Di Biagio che in conferenza stampa si è detto carico e anche volenteroso di mettere in crisi i vertici federali, per far sì che il suo compito di traghettatore possa trasformarsi in quello di CT. Per fare ciò il tecnico avrà bisogno di fare bella figura nelle importanti amichevoli in programma il 23 marzo contro l’Argentina, e il 27 marzo al Wembley Stadium di Londra contro l’Inghilterra. Due gare di certo non facili, ma che potrebbero avere un grosso significato sia per il tecnico che per la nostra Nazionale. C’è voglia di rinascita. 

 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi