Irlanda Under 21-Italia Under 21, Diretta Streaming Live, 2° giornata di qualificazione Euro 2021, 10-10-2019

Irlanda Under 21-Italia Under 21, 2° giornata di qualificazione Euro 2021.  La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 3 e RAI 3 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live a titolo gratuito sul sito RaiPlay.it.   

L’Italia di Nicolato a caccia della sua seconda vittoria nel girone di qualificazione ai prossimi europei Under 21. Dopo il rotondo successo ai danni del Lussemburgo con una cinquina siglata dalle marcature di Locatelli, Kean, Sottil, Timminello e Scamacca, ora gli azzurrini avranno sulla loro strada un avversario più ostico. 

L’Irlanda di Stephen Kenny è a punteggio pieno dopo tre partite, con un totale di 7 reti messe a segno ed 1 sola subita. Un avversario da prendere con le molle, visto inoltre che la si giocherà in trasferta. 

La squadra di Nicolato è stata rivoluzionata, dopo la precedente gestione di Di Biagio, culminata con la delusione della mancata qualificazione alla finale dell’Europeo giocato in casa. 

Questo nuovo corso vuole dimostrare di essere differente, con una mentalità più offensiva e che sfrutta a pieno le doti dei suooi maggiori talenti. Bisogna conquistare i tre punti per poter avere una qualche speranza di agguantare il prima possibile la testa del girone di qualificazione ai prossimi Europei 2021 in programma in Ungheria e Slovenia.

Appuntamento al Tallaght Stadium di Dublino per giovedì 10 ottobre alle ore 21.05. 

Irlanda Under 21-Italia Under 21, 2° giornata qualificazioni Euro 2021

Come vedere Irlanda Under 21-Italia Under 21 in Diretta TV e Streaming Live

La partita Irlanda Under 21-Italia Under 21, 2° Giornata delle qualificazioni Euro 2021, sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv su RAI 3 Canale 3 e RAI  3 HD Canale 503 del digitale terrestre. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Raiplay.it, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Irlanda Under 21-Italia Under 21 

In totale sono 4 i precedenti tra le due nazionali, tutti svoltisi in occasione di tornei di qualificazione agli europei. Il bilancio vede in vantaggio gli azzurrini con 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. In casa della nazionale britannica gli azzurrini hanno uno score positivo, con 1 vittoria ed 1 pareggio. 

L’ultimo incontro si è disputato in Irlanda, il 24 marzo 2016 con la vittoria netta degli azzurrini per 1-4. In rete sono andati Mandragora con un’autogol per gli irlandesi, mentre per la nostra nazionale Benassi, Rosseti, Romagnoli ed un’autorete di Lenihan.

La sfida di andata, invece, si disputò il 13 ottobre 2015, con la vittoria per 1-0, grazie alla rete siglata da Parigini. L’unica sconfitta degli azzurrini risale al 10 settembre 2012, con il punteggio di 2-4. 

La prima sfida tra queste due nazionali, invece, si disputò il 4 giugno 2012, oltremanica, sempre per una partita di qualificazione agli Europei del 2013. In quella occasione l’incontro terminò con un pirotecnico 2-2 e andò a segno anche un giovanissimo Ciro Immobile.

Il pronostico della sfida vede un X2 condito da Over 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Irlanda Under 21-Italia Under 21 

La formazione di Kenny sarà schierata con un 4-4-2. In porta Kelleher, difesa a quattro composta da O’Connor, Masterson, O’Shea e Leahy. A centrocampo spazio per Coventry e Molumby come centrali, sulle corsie esterne Mandroiu e Elbouzedi. In avanti le due punte saranno Connolly e Afolabi.

L’Italia di Nicolato sarà schierata con il suo consueto 4-3-3. In porta spazio per il giovane portiere del Milan Plizzari. La difesa sarà a  quattro e composta da Adjapong e Pellegrini sulle corsie esterne, mentre i centrali saranno Bastoni, Marchizza. A centrocampo il tridente sarà composto da Frattesi, Tonali e Locatelli, mentre in avanti spazio per Sottil, Cutrone e Kean. 

IRLANDA UNDER 21 (4-4-2): Kelleher; O’Connor, Masterson, O’Shea, Leahy; Mandroiu, Coventry, Molumby, Elbouzedi; Connolly, Afolabi. Allenatore: Stephen Kenny

ITALIA UNDER 21 (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Bastoni, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Tonali, Locatelli; Sottil, Cutrone, Kean. Allenatore: Nicolato

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega