Inter-Zurigo 4-0, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Basta parlare di cose extra-campo, conta solo chi scende in campo”

Termina 4-0 per l’Inter il match contro il Rapid Vienna valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Per i nerazzurri, che agli ottavi troveranno l’Eintract Francoforte, a segno Vecino, Ranocchia Perisic e Politano.

Un Luciano Spalletti molto soddisfatto ha così commentato la prestazione dei suoi nel post partita: “Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto sin da subito, non abbiamo forzato giocate e siamo riusciti ad utilizzare la testa per tutto l’arco del match. La squadra in questo periodo sta ottenendo ottimi risultati. Gli errori banali sono nettamente diminuiti, ma questo non va sicuramente collegato alla vicenda Icardi. Pensare che le due cose vadano a braccetto è una scorrettezza.” Proprio sulla questione Icardi il tecnico si è espresso in questo modo: “Bisogna dare forza a chi gioca, a chi entra in campo e prende calci. Non serve e non va più bene parlare di cose che avvengono fuori dal campo. Non perdiamo di vista quelle che sono le cose che davvero contano: l’Inter e i risultati che ottiene.” 

Immancabile, inoltre, un commento su uno dei pupilli di spogliatoio di Spalletti: Andrea Ranocchia . “Al calciatore avevo già predetto il gol, ma non mi aspettavo una realizzazione di questo genere. Felice per lui.” Infine, ancor prima di sapere del sorteggio che ha visto l’Inter opposta all’Eintract Francoforte, il tecnico si è così espresso sui possibili accoppiamenti: “Sarebbe meglio evitare una big, ma se si vuole  andare avanti qualche grande bisognerà prima o poi prenderla.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi