Inter-Udinese 1-0 Video Gol Highlights: segna sempre Sensi, schiaffo e rosso per De Paul

Risultato Inter-Udinese 1-0, 3° Giornata Serie A: la sblocca Sensi dopo l’espulsione di De Paul per schiaffo a Candreva tramite l’intervento del Var nel primo tempo e basta per la vittoria di Conte 

L’Inter batte una buona Udinese allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nell’ultimo anticipo del sabato sera della terza giornata di Serie A

Vittoria stretta nel risultato per i nerazzurri, che sono riusciti a superare l’ostacolo bianconero non senza qualche difficoltà. Tre punti importanti anche per la classifica, visto che i meneghini risultano essere per il momento l’unica squadra a punteggio pieno, grazie alla terza vittoria consecutiva in altrettante partite. 

Non è bastata una grandissima prestazione di cuore e coraggio, nonostante l’inferiorità numerica per più di un’ora, ai friulani, che perdono la seconda partita consecutiva dopo la vittoria all’esordio proprio contro una squadra milanese. 

La sintesi di Inter-Udinese 1-0, 3° Giornata Serie A

E’ una partita molto bella nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. I padroni di casa sono molto aggressivi, ma anche gli avversari si dimostrano grintosi nel pressing e bravi nel fare possesso palla. Per questo, si assiste a continue verticalizzazioni, che danno sempre grande pericolosità alle azioni. 

Partono meglio i padroni di casa, che si affidano a Politano, che colpisce il palo, e Sensi, che trova il miracolo di Musso. Eppure, con il passare dei minuti i padroni di casa non riescono ad uscire dal pressing degli avversari, che prendono in mano il pallino del gioco e li obbligano a difendere con baricentro basso nella propria metà campo, sfiorando il gol del vantaggio con Walace. 

Così, al 36′ minuto cambia la partita, quando De Paul viene espulso per uno schiaffo rifilato a Candreva, in un primo momento non visto dall’arbitro, che viene richiamato dal Var, assolutamente, giustamente e sacrosantamente decisivo. 

Con l’uomo in meno risulta difficile per gli ospiti stare alti, così sono costretti ad abbassarsi molto nella propria metà campo, ma soffrono tantissimo la grande crescita dei padroni di casa, che ne approfittano per attaccare con insistenza, rendendosi pericolosi ancora con Politano e Sensi, che al 44′ minuto sbloccherà il risultato con un colpo di testa su assist di Godin. 

Il secondo tempo si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco, cioè con i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco e gli ospiti a chiudere tutti gli spazi in difesa, centrocampo con baricentro basso e tentativi di ripartire in contropiede rilanciando per sfruttare la velocità dei due esterni e dell’attaccante.

E, infatti, gli ospiti si divorano il pareggio con Lasagna, che tutto solo davanti alla porta si lascia fermare da un divino Handanovic. I padroni di casa rispondono con il solito Politano, in grande serata, ma Musso è attento, così come su Gagliardini, che poco dopo non sarà preciso da buona posizione. 

Con il passare dei minuti i padroni di casa provano a ridurre i ritmi di gioco, anche perché gli ospiti si dimostrano più propensi a rischiare qualcosa. Eppure, i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Sensi e Brozovic e sfiorano il raddoppio con Sanchez, al termine di una grande azione di Candreva, ma Musso è decisivo. 

Video Gol Highlights di Inter-Udinese 1-0, 3° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Inter-Udinese 1-0, 3° Giornata Serie A

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia