Nella gara tra Cagliari e Inter, disputatasi sabato scorso allo stadio Sant’Elia, Matias Vecino è uscito al minuto 53 a causa di un infortunio.
I tifosi neroazzurri sin da subito, sono stati in apprensione visto che sabato 9 dicembre ci sarà il match contro i rivali della Juventus. Il primo pensiero è andato a quella partita, ma i neroazzurri non devono sottovalutare il prossimo match contro il Chievo visto che, oltre a Vecino, saranno assenti gli squalificati Miranda e Gagliardini.
Nella giornata di domani verranno effettuati degli accertamenti ma dovrebbe essere esclusa una lesione e quindi potrebbe bastare qualche giorno di riposo. Tra l’altro, il tecnico Luciano Spalletti, non forzerà il rientro del calciatore per averlo in forma contro la Juventus, anche se contro i gialloblù sarà assente l’asse mediano Vecino-Gagliardini.
Questo costringerà a correre ai ripari e Spalletti dovrà reinventarsi gli undici titolari. Al posto di Miranda potrebbe giocare Ranocchia, lasciando immutato il resto della difesa. L’alternativa sarebbe adattare D’Ambrosio a difensore centrale, lanciando dal primo minuto Cancelo come terzino oppure metter Santon centrale riportando Nagatomo sulla fascia sinistra.
I veri problemi arrivano però in mediana con i neroazzurri che perdono Gagliardini e Vecino e quindi Borja Valero sarà costretto ad arretrare sulla linea media probabilmente affiancato da Brozovic. Come trequartista dovrebbe esserci Joao Mario anche se le quotazioni di Eder si attestano molto alte.