E’ un’Inter dai due volti quella che ha battuto ieri sera la Sampdoria, ottenendo l’ottava vittoria in dieci partite e volando momentaneamente al primo posto in classifica.
Mauro Icardi (Getty Images)
Fino al 3-0 i neroazzurri avevano disputato la miglior partita della stagione, surclassando la Samp e sfiorando in più di un’occasione la quarta rete: poi la tenuta mentale degli uomini di Spalletti è crollata e i blucerchiati hanno riaperto la gara spaventando non poco Icardi e compagni.
Il migliore in campo è stato proprio il capitano neroazzurro, tornato ai suoi livelli dopo qualche settimana di appannamento: con la doppietta di ieri, Icardi arriva già in doppia cifra, 11 golnelle prime 10 giornate, numeri stratosferici. Molto bene anche Perisic, semplicemente imprendibile, e Borja Valero, leader del centrocampo.
Nella Sampdoria spicca la personalità dell’eterno Quagliarella, come al solito protagonista quando incrocia l’Inter, ma bene anche il centrocampo che con Praet e Torreira ha messo alle corde l’Inter per diversi minuti nel secondo tempo.
INTER-SAMPDORIA 3-2
MARCATORI: Skriniar (I) al 18′, Icardi (I) al 32′ p.t.; Icardi (I) al 9′, Kownacki (S) al 19′, Quagliarella (S) al 40′ s.t.
NOTE: ammoniti Murru (S), Eder (S), Gagliardini (I), Quagliarella (S).
I migliori:
Icardi 8: doppietta decisiva, quinto gol in tre partite, undici in dieci partite. Icardi è tornato ad essere decisivo dopo qualche settimana non proprio al top della forma, l’Inter dipende dai suoi gol.
Perisic 7,5: in giornate così non è azzardato dire che è una delle migliori ali sinistre in Europa. Imprendibile quando parte in velocità e punta l’uomo, si sacrifica molto anche in fase difensiva e sfiora il gol dell’anno con un tiro da oltre quaranta metri. Cosa chiedergli di più?
Borja Valero 7: forse la miglior partita da quando è all’Inter. Organizza il gioco, detta i tempi, non sbaglia un pallone: sembra avere la calamita nei piedi.
I peggiori:
Handanovic 5: è stato uno dei protagonisti della fin qui grande stagione dell’Inter, ma un suo grave errore di valutazione su un cross spiana la strada alla Sampdoria che riapre la partita.
Joao Mario 5: conferma la sensazione di essere un corpo estraneo in una squadra che gira quasi alla perfezione. Entra distratto e senza la giusta cattiveria.
Silvestre 5: tra Icardi e Perisic per l’ex neroazzurro è una serataccia. Costantemente in difficoltà.
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.