Inter: orari e date amichevoli luglio-agosto 2019

Tutto pronto in casa Inter per l’inizio della nuova stagione. I nerazzurri partiranno da Lugano, proseguendo verso Singapore, Macao e Londra per l’ICC, per poi concludere in Spagna il proprio filotto di amichevoli pre-campionato. 

Lunedì 8 luglio, questa la data che tutti i tifosi nerazzurri devono attendere per vedere i primi sprazzi di campo della nuova Inter targata Antonio Conte. Ebbene sì, i nerazzurri il prossimo lunedì partiranno alla volta di Lugano per cominciare il proprio ritiro. Lì resteranno fino a domenica 14, giorno in cui è anche prevista la prima amichevole estiva proprio contro i padroni di casa. I successivi viaggi saranno effettuati alla volta dell’International Champions Cup, dove tra Singapore, Macao e Londra i nerazzurri affronteranno 4 top club europei: Manchester United, Juventus, PSG e Tottenham. Superato questo impegno, che vede la partecipazione dell’Inter da ben 7 anni, i nerazzurri termineranno il proprio “tour” estivo in Spagna, dove ad attenderli ci sarà il Valencia
Ma vediamo nello specifico i vari appuntamenti: 

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

  • Lugano-Inter, domenica 14 luglio ore 17.30 – Lugano
  • ICC: Manchester United-Inter, sabato 20 luglio ore 13.30 – Singapore
  • ICC: Juventus-Inter, mercoledì 24 luglio ore 13:30  – Singapore
  • ICC: PSG-Inter, sabato 27 luglio ore 13:30 – Macao
  • ICC: Tottenham-Inter, domenica 4 agosto ore 16.00 – Londra
  • Valencia-Inter, sabato 10 agosto ore 21:30 – Valencia

*Il calendario potrebbe essere soggetto a modifiche o aggiunte. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi