Inter-Milan, conferenza stampa pre-partita Simone Inzaghi

Un Simone Inzaghi molto motivato quello che si è presentato al consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita. Tanti gli argomenti analizzati dal tecnico in vista del match che i suoi affronteranno contro il Milan

Derby: “Sappiamo tutti cosa significa per Milano questa partita. Noi ci arriviamo con lo spirito giusto, guai però a sottovalutare il Milan. Il momento no dei rossoneri non è una cosa che deve interessarci, in campo serve intensità massima”. 

Score personale nel derby milanese: “Non ho mai battuto, da allenatore dell’Inter, il Milan in campionato. Sono riuscito a superare i rossoneri negli scontri decisivi di Coppa Italia e Supercoppa, ma in Serie A l’ho solo annusato il successo”. 

Simone Inzaghi, 46 anni, allenatore dell’Inter. Fonte foto: Facebook, profilo ufficiale Inter

Partita dopo partita: “L’unico modo per poter avvicinare il Napoli è vincere. La corsa la dobbiamo fare su noi stessi, senza dimenticare che alle spalle abbiamo altre inseguitrici da dover assolutamente staccare”. 

Skriniar: “Milan è un ragazzo meraviglioso.  Nel calcio di oggi non c’è da sorprendersi per un mancato rinnovo, siamo tutti sicuri che onorerà la maglia fino alla fine della stagione. Per questioni di gerarchie e di presenze non sarà però più tra i capitani della squadra. Quando non ci sarà Handanovic la fascia andrà a Brozovic e così via fino a Lautaro Martinez”. 

Lukaku: “Il ragazzo è in forte crescita. Di settimana in settimana migliora e per me questo significa tanto. Il doppio infortunio è stato un peso non da poco, sia per lui, che per la squadra. Ora, però, ha tutto per aiutarci”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi