Inter-Juventus, Allegri: “Domani partita molto importate, è il derby d’Italia. Di Maria sta meglio, Chiesa sarà a disposizione”

La Juventus di Max Allegri, dopo aver archiviato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, è pronta ad affrontare il derby d’Italia in programma domani sera a San Siro contro l’Inter. In caso di successo i bianconeri potrebbero accorciare sul quarto posto in classifica dopo la sconfitta del Milan contro l’Udinese.

Massimiliano Allegri ha rilasciato le proprie dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro i nerazzurri, iniziando con un’analisi della gara “Noi domani dovremmo fare una bella partita contro un Inter molto forte, questa è sempre una partita molto sentita ci saranno circa 70.000 persone, è il derby d’Italia e quindi bisognerà essere molto bravi. L’Inter non ha ancora perso in casa, nelle ultime 17 gare ha fatto 15 vittorie e un pareggio, giocheremo con una squadra molto brava sulle palle alte e molto preparata fisicamente e quindi sarà una bella partita.”

Il tecnico livornese ha poi continuato esprimendosi sulle condizioni dei propri giocatori “Oggi ci sarà l’ultimo allenamento e valuterò le condizioni di Di Maria che sta comunque bene, anche le condizioni di Bonucci, di Miretti, mentre non sarà a disposizione Milik e Alex Sandro. Chiesa è a disposizione così come tutti gli altri che hanno giocato nella gara di giovedì. Locatelli sta bene a Friburgo, l’ho tolto gli ultimi dieci minuti per risparmiarlo un po’, ma sta molto bene.”

Sulla possibilità di poter arrivare in Champions League “Io credo che noi dobbiamo sempre ambire a fare il massimo, ora abbiamo la partita importante e difficile di domani contro l’Inter, perché comunque gli scontri diretti è sempre difficile giocarli, perché alcuni li vinci, alcuni li perdi. Per quanto riguarda la classifica, ora siamo indietro ed è difficile recuperare, poi, ripeto, la squadra sul campo ha fatto 53 punti e quindi noi dobbiamo continuare a lavorare su quello, indipendentemente dalla sentenza che verrà.”

Allegri si è poi espresso sulle mancanze della propria squadra “Diciamo che possiamo migliorare e dobbiamo migliorare nella fase della partita, soprattutto sulla gestione della palla, adesso pensiamo a chiudere con la partita di domani sera, poi ci sarà tempo per recuperare energie perché ci sono giocatori che hanno giocato 16 partite come Rabiot, Danilo e Bremer, poi dopo la sosta ritroveremo anche altri giocatori come Pogba e Chiesa a pieno ritmo e questo mi darà la possibilità di poterli girare, visto che si gira ogni tre giorni.”

Luigi Mango

Informazioni sull'autore
“L'ossessione batte il talento, sempre”. Laureato in Beni Culturali. Appassionato di cultura, scrittura e calcio.
Tutti i post di Luigi Mango