Inter-Juventus 1-2, conferenza stampa post partita Maurizio Sarri:” Vittoria che dà sicurezza. Grande reazione dopo 1-1″

Grande vittoria per la Juventus, che sconfigge l’ Inter per 1-2 e si porta in testa alla classifica. Al contrario della sfida contro il Napoli, la squadra ha giocato una gara di sostanza, con meno alti e bassi. Pur non valendo molto dato il periodo stagionale, la vittoria è comunque fonte di maggior sicurezza nei propri mezzi.

E non solo. La squadra bianconera pare aver compiuto dei passi avanti, tanto nelle idee, tanto nell’atteggiamento. Il mister ha vivamente apprezzato l’impatto in una partita così difficile, la reazione avuta dopo l’1-1. Il risultato finale non è stato altro che una conseguenza di quanto mostrato in campo.

i 3 punti conquistati al San Siro, però, portano soprattutto i nomi di Dybala e Higuain. I due argentini, ad un certo punto, sono rimasti contemporaneamente in campo e Sarri ribadisce che ciò può accadere soltanto a partita in corso, a patto che vengano rispettati gli equilibri. Inoltre, non bisogna dimenticare che in occasioni del genere è necessario provare ogni tipologia di soluzione che possa apportare beneficio.

Infine trova spazio anche un elogio alla qualità della rosa. Quando ciascun giocatore si mette a disposizione, le belle azioni nascono da sole. Basti pensare a quella del secondo gol, formata da 24 tocchi consecutivi, o quella della rete annullata a Cristiano Ronaldo.