Inter, infortunio Gagliardini: in dubbio per Crotone, ci sarà per il derby

Sospiro di sollievo in casa Inter: l’infortunio di Roberto Gagliardini è meno grave del previsto.

Il classe ’94 era stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco nella partita giocata e persa dall’Inter contro la Sampdoria per una distorsione alla caviglia destra e in un primo momento si erano temute anche lesioni, ipotesi scongiurata dagli esami clinici sostenuti dall’ex centrocampista dell’Atalanta.

Ecco il tweet ufficiale: “Radiografia per @gaglio94: escluse lesioni, confermata distorsione alla caviglia destra. Condizioni da valutare nei prossimi giorni #FCIM“.

La presenza di Gagliardini sembra pertanto in dubbio per la partita contro il Crotone, mentre dovrebbe essere del tutto recuperato per il derby che potrebbe essere decisivo per le due compagini milanesi in ottica Europa.

Una bella notizia per il giocatore ma soprattutto per i tifosi neroazzurri: il numero 5  si è infatti dimostrato fondamentale in questi primi mesi di Inter, conquistandosi il posto da titolare fin dalla prima partita e la fiducia di Pioli che lo ha reso il perno del suo centrocampo.

La sua assenza nel secondo tempo contro la Sampdoria si è fatta sentire, complice anche l’orrenda prestazione di Brozovic, ma quel che è certo è che Roberto Gagliardini è ormai diventato un fattore in questa Inter e il suo recupero appare fondamentale per le prossime partite in cui l’Inter e Pioli cercheranno di dare un senso ad un’ennesima stagione difficile per i colori neroazzurri.