Inter-Genoa Diretta Streaming Live: 16° giornata Serie A, 11-12-2016

L’Inter deve tornare alla vittoria contro il Genoa nella 16° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Inter-Genoa in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go e a titolo gratuito sul sito Snai.it.

La quiete dopo la tempesta. Questa è la ricerca dell’Inter, che nel posticipo serale della 16° giornata di Serie A ospiterà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, il Genoa per tentare di scacciare i fantasmi della crisi e tornare in piena lotta per un posto per l’Europa. 

I nerazzurri hanno salutato con una vittoria l’Europa League, un’eliminazione che è di fatto un deludente fallimento per la reale potenzialità della squadra. Ora non è più possibile trovare giustificazione, perché il cambio d’allenatore deve portare a risultati positivi. Il primo obiettivo è trovare un po’ di continuità e dare serenità all’ambiente, che comincia ad essere infastidito dalla situazione, come palesato dalla Curva Nord con striscioni molto critici nei confronti di società e squadra. 

I liguri saranno un osso duro da affrontare, come dimostrano i 20 punti in classifica. Ma, soprattutto, i gialloblu hanno dimostrato di essere una vera e propria schiacciasassi e di giocarsela anche contro le big. Dopo aver fermato Napoli, Milan e Juventus, il Genoa ci riproverà anche con l’Inter.  

inter-genoa

Come vedere Inter-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Inter Genoa, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Madiaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Inter Genoa in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Inter – Genoa

L’unico club mai retrocesso contro la squadra più antica del calcio italiano. Sono addirittura 113 i precedenti totali tra Inter e Genoa, con bilancio nettamente a favore dei nerazzurri, che possono contare su 56 vittorie, 31 pareggi e 26 sconfitte, di cui 53 vittorie, 31 pareggi e 26 sconfitte nelle 110 partite disputate in Serie A. Anche il compunto delle reti vede i nerazzurri in vantaggio con 197 gol fatti e 135 gol subiti nelle 113 sfide totali contro i liguri. Il club meneghino ha fatto fortino in casa con 41 vittorie, 11 pareggi e solo 6 sconfitte nelle 58 partite totali, di cui 38 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte nelle 55 sfide di campionato contro i grifoni. 

Il cambio di allenatore ha portato qualche miglioramento all’Inter, su questo non c’è assolutamente dubbio. Infatti, nelle ultime quattro partite sono arrivate due vittorie, contro la Fiorentina per 4-2 in campionato e contro lo Sparta Praga per 2-1 in Europa League, ma anche la bruttissima figura contro il Napoli, una pesantissima sconfitta per 3-0 in casa, e il pareggio all’ultimo secondo contro il Milan all’esordio per 2-2. 

Il Genoa ha un bilancio perfettamente in parità in campionato nelle ultime tre partite, visto che ha battuto la Juventus con un roboante 3-1, ma ha perso sul campo della Lazio per 3-1 e pareggiato 0-0 contro il Chievo Verona. Nel mezzo, però, c’è stata la vittoria in Coppa Italia contro il Perugia per 4-3 e la qualificazione agli ottavi di finale. 

Non sarà una partita affatto facile per i nerazzurri, che hanno un’opportunità più unica che rara di rientrare in corsa per una posizione europea, approfittando del calendario favorevole e dei big match delle prime tre in classifica. Ma i liguri sono una sorta di tabù per le big in questa prima metà di stagione e proveranno a fermare anche i meneghini. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile. 

Probabili Formazioni Inter – Genoa 

Si ritorna alla squadra titolare delle ultime partite, dopo il turnover massiccio europeo per Stefano Pioli, che non avrà a disposizione Gnoukouri, Medel e lo squalificato Ansaldi. In difesa Nagatomo si gioca il posto con Miangue e Santon sulla fascia sinistra, visto che sarà confermato D’Ambrosio sulla destra e Murillo potrebbe essere preferito a Ranocchia al fianco di Miranda, davanti a Handanovic. In mediana l’unico dubbio è relativo a Kondogbia, finora assolutamente fallimentare, che si gioca il posto con Banega, visto il ritorno di Joao Mario con Brozovic. In attacco torna il tridente titolare formato da Candreva, Icardi e Perisic, nonostante l’ottimo stato di forma di Eder. 

Out Pavoletti e lo squaificato Orban per Ivan Juric, che punterà sul trio difensivo formato da Izzo, Burdisso e Munoz a protezione di Perin. La bella notizia dall’infermeria è il perfetto recupero dell’ex Laxalt, che completerà il quartetto di centrocampo con Lazovic sulla fascia destra e la coppia costituita da Rincon e Miguel Veloso in mediana, con Rigoni che sarà libero di agire alle spalle di Simeone e Ocampos. 

Inter (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Kondogbia, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic.
A disp.: Carrizo, Ranocchia, Andreolli, MIangue, Santon, Melo, Banega, Eder, Biabiany, Jovetic, Gabigol, Palacio. All.: Pioli
Squalificati
: Ansaldi (1)
Indisponibili: Gnoukouri, Medel

Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni; Simeone, Ocampos.
A disp.:
Lamanna, Zima, Cofie, Fiamozzi, Brivio, Gentiletti, Edenilson, Biraschi, Ntcham, Ninkovic, Gakpè, Pandev. All.: Juric.
Squalificati: Orban (1)
Indisponibili: Pavoletti

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia