Inter-Genoa 5-0, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Ringrazio il pubblico. Ora siamo più pronti ad affrontare il Barcellona”

Termina 5-0 per l’Inter il match, valido per la decima giornata del campionato di Serie A, contro il Genoa. Per i nerazzurri a segno Gagliardini con una doppietta, Politano, Joao Mario e il rientrante Nainggolan. 

Un Luciano Spalletti estremamente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico nerazzurro ha infatti evidenziato come la sua squadra sia stata brava a tenere il pallino del gioco riuscendo a mettere in discussione la tattica degli avversari e alleggerire la pressione. Plauso del tecnico anche ai tifosi interisti, quest’oggi accorsi in quasi 70.000 a San Siro: “Ringrazio i nostri fans per la costante presenza. Loro ci sono sempre stati e avere la possibilità di regalargli delle vittorie è la cosa che mi rende più orgoglioso.”

Bene anche i singoli: Gagliardini, Joao Mario e Dalbert nello specifico. Roberto ha sofferto le esclusioni dell’ultimo periodo, ma allenandosi sempre al massimo è riuscito a riprendersi le giuste soddisfazioni. Joao ha già dimostrato nella gara contro la Lazio la sua importanza per noi e lo stesso vale per Dalbert, con l’unica differenza che quest’ultimo deve imparare a gestire meglio l’ansia.” Immancabile, infine, la chiusura legata al big match di Champions League contro il Barcellona: “Siamo felici di rigiocare la sfida già martedì, dagli errori della gara d’andata abbiamo imparato molto.”

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi