Inter-Frosinone, dichiarazioni Spalletti:”La prima di tante gare importanti, per Marotta parlano i risultati”
Archiviata la pausa per le nazionali l’Inter di Luciano Spalletti ospiterà a San Siro il Frosinone nell’anticipo della tredicesima giornata di campionato. Sarà una settimana importante per i nerazzurri che mercoledì saranno impegnati nella complicata, e probabilmente decisiva, trasferta di Champions League contro il Tottenham. L’allenatore interista ha sottolineato l’importanza delle prossime partite in programma, precisando che si potrebbe decidere una fetta di futuro dell’Inter. Bisogna prendere in considerazione tutti gli avversari e capire che i nerazzurri creano ulteriori stimoli agli stessi avversari, che quindi, diventano ancora più forti di quello che sono abitualmente. E’ il caso dell’Atalanta di Gasperini che nell’ultimo turno prima della pausa ha travolto Icardi e compagni grazie ad un sonoro 4-1: “Dalle partite dobbiamo portare dietro glorie o depressioni, sono cose che succedono, soprattutto se l’avversario si dimostra fortissimo come l’Atalanta”, ha concluso Spalletti.
Con le nazionali in campo, l’allenatore di Certaldo ha avuto la possibilità di notare le ottime prestazioni di Icardi e Politano, entrambi in gol con le rispettive selezioni. Spalletti non si è dimostrato sorpreso della crescita dell’esterno ex Sassuolo che ha dimostrato carattere, voglia e personalità. Elogi anche per Icardi al quale il tecnico nerazzurro riconosce la dedizione e la disponibilità nell’aiutare il gioco dell’Inter indietreggiando sulla trequarti:”E’ uno specialista del gol, ha delle potenzialità infinite sul numero dei gol e noi vogliamo aiutarlo sempre di più e farlo esprimere per quella che è la sua caratteristica.” Spalletti ha poi difeso Perisic, accusato di giocare al di sotto delle proprie possibilità. Il croato gioca a tutto campo ed è inevitabile che, talvolta, arrivi poco lucido davanti alla porta ma, secondo Spalletti, Perisic contribuisce a rendere equilibrata la squadra.
Dal punto di vista degli infortunati, l’Inter ha recuperato Nainggolan che sarà della partita. I nerazzurri dovranno però fare a meno di Vrsaljko che, secondo le parole dello stesso Spalletti, verrà recuperato nel minor tempo possibile. In chiusura, una parola anche su Marotta, ormai destinato all’Inter:” La sua storia se l’è costruita da solo, ha esperienza perché è stato in tutti i livelli del nostro campionato. I risultati parlano da soli. “
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




