Inter-Frosinone 3-0 Video Gol Highlights: Lautaro Martinez e doppietta Keita

Risultato Inter-Frosinone 3-0, 13° Giornata Serie A: primo gol di Keità, poi raddoppia Lautaro Martinez, Keità chiude i giochi con una doppietta 

L’Inter batte il Frosinone allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nell’anticipo serale della 13° giornata di Serie A, che chiude lo slot di partite del sabato. 

Una vittoria importantissima per i nerazzurri, che cancellano la clamorosa debacle dell’ultimo turno, tornando a collezionare i tre punti dopo la sosta per gli impegni delle nazionali e presentandosi nel migliore dei modi alla partita fondamentale di coppa europea, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica.  

Brutta sconfitta per i frusinati, mai davvero in campo, che si fermano dopo quattro risultati utili consecutivi, nonché due pareggi consecutivi, un ko che li lascia al penultimo posto. 

La sintesi di Inter-Frosinone 3-0, 13° Giornata Serie A 

E’ una partita a senso unico nel primo tempo, disputato su ritmi relativamente intensi. I padroni di casa iniziano sin da subito un lunghissimo monologo avendo in mano il pallino del gioco con un possesso palla di ottima qualità, mentre gli ospiti si rintanano nella propria metà campo senza riuscire ad uscire. 

Si vede subito che è la serata di Keità e Lautaro Martinez, che si rendono pericolosi più volte nei primi minuti. Il gol è nell’aria ed arriva al 10′ minuto quando Keità addormenta la difesa avversaria con delle finte e batte il portiere. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro, ma i padroni di casa sono bravissimi a gestire il risultato addormentando il gioco e continuando a rendersi pericolosi con il solito Lautaro Martinez, che impegna Sportiello alla grande parata, mentre Nainggolan risulta assolutamente impreciso.

Non cambia moltissimo il copione nel secondo tempo, sempre di marca nerazzurra, ma gli ospiti sembrano iniziare meglio mostrandosi più vogliosi e reattivi a centrocampo. Infatti, serve solo un grandissimo miracolo di Handanovic per negare la gioia del gol e del pareggio a Ciofani. 

Nel ribaltamento di fronte successivo, al 57′ minuto i padroni di casa trovano il gol del raddoppio con il bel colpo di testa di Lautaro Martinez su assist di Keità, assolutamente imprendibile. 

Gli ospiti sono ancora vivi, ma la qualità dei padroni di casa è davvero superiore. Ogni volta che attaccano, i padroni di casa possono fare male, soprattutto con Politano, che trova la grande risposta di Sportiello. 

Al 82′ minuto arriva il tris firmato da Keità, che si regala la doppietta personale con un preciso tiro a giro, imprendibile per Sportiello, dopo il contropiede velocissimo di Politano.

Nel finale è pura accademia per i padroni di casa, che si riposano tenendo comunque lontano dalla propria area di rigore gli avversari.  

Video Gol Highlights di Inter-Frosinone 3-0, 13° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Inter-Frosinone 3-0, 13° Giornata Serie A

Inter-Frosinone 3-0

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano (83’ Candreva), Nainggolan (70’ João Mário), Keita Baldé; Lautaro Martínez (77’ Icardi). All. Luciano Spalletti

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, M.Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (56’ Gori), Beghetto (71’ Ghiglione); Pinamonti (Joel Campbell), Ciofani. All. Moreno Longo

Marcatori: 10’ e 82’ Keita Baldé (I), 57’ Lautaro Martínez

Arbitro: Luca Pairetto, sezione di Nichelino

Ammoniti: 6’ Crisetig, 14’ Asamoah, 40’ Beghetto, 44’ Cassata

Espulsi: nessuno

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia