Inter-Empoli 2-0, voti e pagelle: conferme da Eder e Palacio, in crescita Kondogbia

L’Inter si rialza subito dopo la sconfitta di Torino, battendo 2-0 l’Empoli nonostante le numerose assenze.

Buone notizie per Pioli soprattutto dalle “seconde linee” chiamate a sostituire alcuni degli uomini chiave come Icardi, Perisic e Brozovic: ottima la prestazione di Palacio, autore di un assist e di una prestazione di grande sacrificio, bene anche Eder, gol e assist per lui a coronamento di una delle partite più convincenti da quando è in neroazzurro e ancora una buonissima gara di Kondogbia, protagonista di una partita di ottima intensità impreziosita da alcuni colpi di gran classe.

MARCATORI: 14′ Eder (I), 9′ st Candreva (I).
 
INTER (3-4-2-1): Handanovic 6,5; Murillo 6, Medel 7, Miranda 6; Candreva 6, Gagliardini 7, Kondogbia 7, D’Ambrosio 6,5 (1′ st Ansaldi 5,5); Joao Mario 6, Eder 7,5 (35′ st Pinamonti s.v.); Palacio 7 (29′ st Gabigol 6). (Carrizo, Biabiany, Sainsbury, Santon, Nagatomo). Allenatore: Pioli 7.
 
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 7; Veseli 5, Laurini 5,5, Cosic 5, Dimarco 5 (19′ st Barba 6); Krunic 5 (31′ st Zajc s.v.), Dioussé 5, Croce 6; El Kaddouri 6,5 (37′ st Tello s.v.); Pucciarelli 5, Maccarone 5. (Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Mauri, Thiam, Picchi, Buchel, Marilungo). Allenatore: Martusciello 5.
 
ARBITRO: Celi di Bari.
 
NOTE: ammoniti El Kaddouri (E), Kondogbia (I), Dimarco (E). Totale spettatori: 40.868.
 
I MIGLIORI:
 
Eder 7,5: gol e assist, mai così decisivo da quando è in neroazzurro. Rinato con Pioli, si candida per un posto anche nell’Inter del futuro.
 
Palacio 7: una gran parata di Skorupski gli nega la gioia del gol, ma si riscatta con un assist per Eder (praticamente il gol è suo per tre quarti) al bacio. Cala un po’ nella ripresa, ma si conferma prezioso ogni volta che viene chiamato in causa.
 
Kondogbia 7: tutto un altro giocatore rispetto a quello disastroso della prima metà di stagione. Tornato in fiducia con Pioli, si permette anche un paio di giocate che mandano in visibilio il pubblico del Meazza.
 
I PEGGIORI:
 
Pucciarelli 5: mai in partita, mai capace di insidiare la retroguardia neroazzurra. Troppo poco.
 
Krunic 5: poco presente in fase di copertura, fallisce anche una buona occasione sotto porta.
 
Dimarco 5: giornataccia per lui, mai in grado di contrastare gli assalti degli attacchi dell’Inter che dalla sua parte fa quello che vuole.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL