Inter, distorsione per Bastoni: a rischio per il Liverpool

Simone Inzaghi perde una sua pedina. Alessandro Bastoni ha subito una distorsione nel match di Coppa Italia contro la Roma. Il difensore italiano non ci sarà nella sfida di sabato contro il Napoli in campionato. A rischio anche quella di Champions League con il Liverpool.

Gioia ed amarezza per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno trionfato nel match dei quarti di Coppa Italia eliminando la Roma per 2-0 con le reti dell’ex Dzeko e di Sanchez. Tuttavia, l’Inter ha dovuto fare a meno di un difensore che si è infortunato proprio nell’incontro contro i capitolini. Si tratta di Alessandro Bastoni.

Per il difensore azzurro è stato confermato una distorsione alla caviglia destra ma i legamenti sono esclusi. Il giocatore sarà a riposo ed, infatti, salterà il big match di sabato pomeriggio contro il Napoli al Maradona. Partita che, però, avrebbe saltato comunque in quanto squalificato dopo il putiferio successo nel derby contro il Milan.

Bastoni
Bastoni, difensore ventunenne centrale dell’Inter. Fonte: Bastoni Facebook

Bastoni, Inzaghi spera in un recupero lampo

Non c’è solo il Napoli che incombe. Ritorna anche la Champions League ed all’Inter mercoledì spetta l’incontro degli ottavi di finale contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Bastoni spera di recuperare per un match che è importantissimo. Tornerò presto, ha dichiarato il giocatore tramite un post su Instagram.

Intanto contro i partenopei giocherà De Vrij ma la speranza è di recuperare Bastoni quanto prima anche perché ci sono giocatori ostici quali Salah e Mané che vanno contrastati solo al massimo della propria forma.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione