Inter, dietrofront di Conte: Icardi torna ad allenarsi in gruppo

Una svolta in casa Inter per quanto riguarda la grana Icardi: l’argentino tornerà ad allenarsi con il resto del gruppo.

Questa la decisione presa dalla società e in particolare dal tecnico Antonio Conte, a seguito della richiesta dello stesso Maurito di poter tornare ad allenarsi con il resto dei compagni.

Cosa che accadrà a partire da Mercoledì 31 Luglio, data fissata per l’inizio del ritiro ad Appiano Gentile.

E’ ormai arcinota la spinosa questione legata all’oramai logorato rapporto fra la società nerazzurra e l’attaccante argentino, privato della fascia da capitano a Febbraio e ormai fuori dalla rosa e dai futuri progetti tecnici interisti.

Maurito infatti non ha preso parte né al ritiro di Lugano né alla tourneé asiatica, rimanendo ad allenarsi ad Appiano Gentile, con un preparatore messogli a disposizione dalla stessa società, anche per allentare la tensione ed evitare eventuali cause legali.

Arriva quindi un altro segnale di distensione fra le due parti, che però non cambia la sostanza dei fatti: il rapporto Icardi-Inter è comunque destinato a terminare.

Precisazione che ci tiene a fare la fonte primaria della notizia, ossia “La gazzetta dello sport”, notoriamente il principale quotidiano sportivo nazionale.

Le piste per l’addio di Icardi sono molteplici, una delle quali rimane il Napoli, recentemente dettosi disposto a sacrificare addirittura Milik per arrivare a Maurito. 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato