Inter-Benevento 2-0, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Vittoria che ci ridà un po’ di convinzione”

Termina 2-0 per l’Inter il match, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, contro il Benevento. Per i nerazzurri a segno i 2 difensori centrali: Skriniar e Ranocchia. Espulso, per il Benevento, Viola al 35′. Inter momentaneamente terza in attesa delle gare di Roma e Lazio. Buona partita, invece, per la squadra di De Zerbi che però resta nel abisso dell’ultima posizione.

Un Luciano Spalletti molto risollevato per la vittoria dei suoi quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico nerazzurro ha infatti evidenziato come le vittorie siano importanti oltre che per la classifica anche per ridare convinzione alla propria squadra. Un Inter che, secondo il parere del proprio allenatore, è entrata in campo con la testa intasata dalle difficoltà derivanti dalle ultime partite, ma che è stata ancor più brava a gettare il cuore oltre l’ostacolo

Nerazzurri che sono scesi in campo con la novità di Rafinha titolare. Ecco come Spalletti ha commentato questa scelta e la prestazione del suo calciatore: “Rafinha è riuscito a reggere più minuti in campo di quanto potessi mai immaginare. È alla ricerca della sua forma migliore. Forma migliore che cerca anche Mauro Icardi. Il capitano dell’Inter, riconvocato dopo 3 gare d’assenza per un’elongazione all’adduttore, ha però dovuto guardare tutto il match dalla panchina per poter essere al massimo per la gara di domenica sera contro il Milan. “Avrei messo Mauro in campo solo se le cose si fossero complicate. Cercheremo di gestire al meglio la sua settimana di allenamento per far sì che possa partire dal 1′ al Derby.”

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi