Inter-Atalanta 0-0 Video Highlights: pareggio senza reti, ma Gasperini è 4°

Risultato Inter-Atalanta 0-0, 31° Giornata Serie A: tante emozioni, ma solo un punto per entrambe le squadre. I bergamaschi agganciano il Milan al 4° posto 

Solo un pareggio senza reti tra Inter e Atalanta allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, in uno dei due anticipi del pomeriggio della 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno. 

E’ un buon risultato per i nerazzurri, che però avrebbero potuto chiudere definitivamente i discorsi per la Champions League e, invece, ora dovranno difendere il terzo posto ancora per un po’, collezionando comunque il secondo risultato utile consecutivo.

Non sono arrivati i tre punti, ma è come se fosse una vittoria per i bergamaschi, che tornano a casa con il quarto posto in classifica, a pari merito con il Milan. 

La sintesi di Inter-Atalanta 0-0, 31° Giornata Serie A

E’ sicuramente una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi, visto che entrambe le squadre sono molto aggressive, ma tatticamente perfette in fase difensiva, riuscendo a chiudere tutti gli spazi, ma rendendosi pericolosi anche in fase offensiva. 

Ai tentativi di Asamoah e Vecino risponde Ilicic con una delle sue giocate, ma senza trovare quella vincente. Poi Icardi si divora il vantaggio tutto solo davanti al portiere e nel finale Castagne e Politano sono poco cinici da ottima posizione. 

La partita continua ad essere piacevole anche nel secondo tempo, visto che le due squadre vogliono la vittoria. Partono meglio gli ospiti, ma c’è sostanziale equilibrio e si vive più di accelerazioni improvvise, che di continuità di gioco. 

Dopo una conclusione di Gomez, Nainggolan impegna Gollini, mentre nel finale Icardi prima e Vecino poi non sono precisi da ottima posizione, di fatto chiudendo la partita in pareggio. 

Video Gol Highlights di Inter-Atalanta 0-0, 31° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Inter-Atalanta 0-0, 31° Giornata Serie A

INTER-ATALANTA 0-0
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (21′ st Borja Valero), Brozovic (23′ Nainggolan), Vecino; Politano (32′ st Keita), Icardi, Perisic.
A disp.: Padelli, Ranocchia, Joao Mario, Cedric, Dalbert, Candreva. All.: Spalletti
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino (16′ st Masiello); Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (29′ st Barrow); Ilicic (37′ st Pessina), Gomez.
A disp.: Berisha, Rossi, Reca, Gosens, Piccoli, Ibanez, Kulusevski. All.: Gasperini
Arbitro: Irrati
Marcatori: –
Ammoniti: Politano (I); Gollini, Mancini (A)
Espulsi: –
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL