Hull City: la rinascita di Andrea Ranocchia

Arrivato da pochi giorni in prestito dall’Inter, il neo difensore dell’Hull City Andrea Ranocchia ha già debuttato e convinto nelle due partite di Premier League fin qui disputate.

Manchester United prima e Liverpool poi: debutto col botto per Andrea Ranocchia in Premier League, trasferitosi oltremanica nella sessione di mercato invernale dopo 5 stagioni e mezzo con la maglia interista intervallate da mezza stagione in prestito alla Sampdoria. Il difensore è giunto al club di Marco Silva in prestito secco (fino al 30 giugno) lo scorso 31 gennaio ed è stato subito esordio con la maglia delle Tigers.

Andrea Ranocchia

Nella sfida contro la squadra di Klopp il difensore italiano è risultato decisivo per la vittoria con una grande prova ed uno splendido assist (su lancio lungo) a Niasse per il gol del definitivo 2-0. Assist che gli è valso il titolo di Man of the match e non solo: l’ex interista è entrato nell’undici settimanale della BBC e e in quello europeo di France Football.

Sui social network, dopo i continui  scherni subiti per le sue prestazioni poco esaltanti con l‘Inter e il “festeggiamento” dopo l’ufficialità del suo approdo all’Hull City, ora si è scatenata la Ranocchia-mania da parte sia di tifosi italiani che inglesi con commenti finalmente positivi per il difensore umbro: “da micetto a leone” uno dei tweet più emblematici.