Hellas Verona-Milan 3-0 Video Gol Highlights: profondo rossonero con Caracciolo, Kean e Bessa, espulso Suso

Risultato Hellas Verona-Milan 3-0, 17° Giornata Serie A: la sblocca Caracciolo, raddoppia Kean e la chiude Bessa, nel finale espulso Suso dal Var 

Il Milan annega contro l’Hellas Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nell’anticipo mattutino della 17° giornata di Serie A

Bruttissima prestazione per i rossoneri, che fanno un passo indietro importante dopo le ottime cose che avevano mostrato nelle scorse settimane. E’ pure vero che la squadra di Rino Gattuso ha tirato tantissimo a porta mancando di cinismo e precisione. 

Grandissima vittoria per i liguri, che tornano alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta, provando ad uscire dalla zona retrocessione. Grandissima prestazione dei veneti, molto cinici in attacco e fortunati in difesa. 

La sintesi di Hellas Verona-Milan 3-0, 17° Giornata Serie A 

Primo tempo giocato su ritmi molto intensi, con le due squadre che giocano in maniera molto aggressiva. Fanno maggiormente la partita gli ospiti, che hanno un buon possesso palla, ma i padroni di casa sono ben messi in campo e sanno ripartire in contropiede con i due esterni e i due attaccanti. 

Dopo un tentativo di Calabria troppo centrale, Nicolas è bravissimo a rispondere presente sulla conclusione di Kalinic. 

Al 24′ minuto, però, sono i padroni di casa a sbloccare la partita trovando il gol del vantaggio con un imperioso stacco di testa di Caracciolo sul calcio d’angolo perfetto di Romulo. 

Grande reazione degli ospiti, che subito si riaffacciano in attacco, si riversano in massa nella metà campo degli avversari e ci provano con Suso, troppo centrale, e Montolivo, che non trova la porta. 

Nel finale proprio Suso viene lanciato in porta da Borini, ma Nicolas alza la saracinesca salvando il risultato sulla doppia conclusione dello spagnolo, che lo impegna anche direttamente da calcio di punizione. 

Non cambia molto il secondo tempo, eppure gli ospiti entrano in campo con grande voglia e avrebbero subito una bella occasione con Kalinic, che non riesce a sfruttare al meglio l’errore degli avversari. 

Così, al 55′ minuto i padroni di casa raddoppiano con Kean, ben servito da Bessa, su verticalizzazione di Verde. 

Gli ospiti provano a reagire, cominciano ad attaccare a testa bassa e a creare diverse occasioni con Kessie, impreciso, Suso, bravissimo Nicolas, Bonucci, che non riesce a trovare la porta con un bel colpo di testa su calcio d’angolo di Bonaventura, e ancora Bonaventura, poco cinico da buona posizione. 

Al 77′ minuto chiude i giochi Bessa, al termine di un bel contropiede di Romulo. 

Nel finale gli ospiti provano a rendere meno pesante il passivo, ma Nicolas è meraviglioso sul tentativo di tacco di Bonucci e sul tiro di Borini, non trovando poi la porta con Cutrone e Suso, che poi viene espulso al 91′ minuto dal Var per un fallo su Verde. 

Video Gol Highlights di Hellas Verona-Milan 3-0, 17° Giornata Serie A

Il tabellino di Hellas Verona-Milan 3-0, 17° Giornata Serie A

Hellas Verona-Milan 3-0

Hellas Verona (4-4-1-1): Nicolas Andrade; A.Ferrari, Ant.Caracciolo, Heurtaux, Cáceres; Rômulo, B.Zuculini, Büchel, Verde; Valoti (22’ Bessa, 85’ F.Zuculini); Cerci (32’ M.Kean). All. Fabio Pecchia

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, A.Romagnoli, Ricardo Rodríguez (46’ Cutrone); Kessié, Montolivo (72’ Locatelli), Bonaventura; Suso, Kalinić (57’ André Silva), Borini. All. Gennaro Gattuso

Marcatori: 24’ Ant.Caracciolo (V), 55’ M.Kean (V), 77’ Bessa (V)

Arbitro: Daniele Orsato, sezione di Schio

Ammoniti: 35’ B.Zuculini, 45+2 Borini, 49’ A.Romagnoli, 59’ Büchel

Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia