Hellas Verona-Genoa 0-1 Video Gol Highlights: colpo Pandev

Risultato Hellas Verona-Genoa 0-1, 15° Giornata Serie A: decide un gol di Pandev 

Basta un gol al Genoa per superare l’ostacolo Hellas Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nel posticipo serale della 15° giornata di Serie A

Vittoria assolutamente fondamentale per i liguri, che vincono uno scontro diretto per la salvezza inanellando il terzo risultato utile consecutivo. Altro ko per i veneti, che non riescono a trovare continuità di prestazioni e risultati, rimanendo penultimi in classifica. 

La sintesi di Hellas Verona-Genoa 0-1, 15° Giornata Serie A 

Molto intenso il primo tempo, giocato su ritmi molto alti, tra due squadre molto attente in fase difensiva e con voglia di fare possesso palla a centrocampo, mostrando aggressività nel pressing. 

Sicuramente partono meglio i padroni di casa, che avrebbero subito l’occasione per sbloccare la partita con Verde, ma viene fermato dalla traversa. Solo dopo una conclusione senza precisione di Souprayen, gli ospiti finalmente prendono campo e si fanno vedere in attacco con Bertolacci, che si divora il vantaggio in due occasioni, risultando poco cinico sotto porta. 

Nel finale, dopo la parata di un attento Perin su Cerci, al 47′ minuto è Pandev a sbloccare la partita trovando il gol del vantaggio risolvendo una mischia in area di rigore dopo il cross rasoterra di Taarabt, lanciato in rete proprio dal macedone. 

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con grande grinta e voglia, assaltando gli ospiti, che si difendono compatti e provano a chiudere tutti gli spazi. 

Ci provano Romulo e Cerci, ma la grande palla gol è nei piedi di Rigoni, che si divora il raddoppio da ottima posizione. Nel finale inutili i tentativi di Kean e Biraschi. 

Video Gol Highlights di Hellas Verona-Genoa 0-1, 15° Giornata Serie A

Il tabellino di Hellas Verona-Genoa 0-1, 15° Giornata Serie A

Verona (4-4-2): Nicolas; Romulo, Ferrari, Caracciolo, Souprayen; Bessa, Buchel, B. Zuculini (46′ Kean), Verde (71′ Lee); Valoti (82′ F. Zuculini), Cerci. All. Pecchia

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni (68′ Omeonga), Veloso, Bertolacci, Laxalt (86′ Biraschi); Pandev (64′ Lapadula), Taraabt. All. Ballardini

Arbitro: Antonio Damato di Barletta

Gol: 47′ pt Pandev

Note: ammoniti Souprayen, Omeonga, Spolli, Bertolacci, Lapadula, Buchel

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia