Ufficiale: Hakimi al Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato un acquisto in questi ultimi giorni.

La squadra della Westfalia si è mossa sul mercato per rinforzare la rosa. Ha deciso di buttarsi sul difensore marocchino, diciannovenne, Achraf Hakimi. Un giovane che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei blancos, dopo che è stato ingaggiato nel 2006 ed ha chiuso nel 2016.  Nella stagione successiva viene introdotto nel Real B Castilla, dove in 28 presenze è riuscito a realizzare una rete.

Inizialmente ha iniziato a giocare come terzino destro, per poi venire utilizzato come difensore centrale. Una delle sue caratteristiche importanti è quella della versalità, visto che è molto abile nel possesso palla e nella velocità. Possiede inoltre un tiro molto potente che lo rende abile nelle punzioni dalla distanza.

Comunque il suo ruolo principale è quello di terzino destro, con cui si è messo in luce nell’ultimo mondiale di Russia 2018. Ha deciso di accasarsi al Borussia Dortmund per le prossime due stagioni, fino a giugno del 2020.

Il giovane è stato per diverso periodo nei radar delle squadre europee più blasonate. Anche lo stesso Napoli ci ha fatto un pensierino, ma è stato bruciato sul tempo dalla squadra della Westfalia. Hakimi si unirà al gruppo a partire dalla prossima settimana, visto che è in programma una tourneè della squadra tedesca negli Stati Uniti d’America

E’ un giocatore dal futuro piuttosto interessante, con possibilità di crescita. Una nuova esperienza in Germania, un campionato differente con nuovi giocatori. Ci sono nuovi stimoli, nuove possibilità di crescita, misurarsi con un campionato europeo di quel livello. Potrebbe guadagnare la titolarità con un certa costanza, quindi avere più possibilità di migliorare e crescere in fretta.

Il Real Madrid si sta preparando il terreno per il futuro, con nuovi giovani da far maturare e pronti a soppiantare quelli più maturi. Hakimi rappresenta un caso di questa nuova generazione, sempre pronta a sfornare talenti. 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega