Grecia-Italia 0-3 Video Gol Highlights: Mancini vola con Barella, Insigne e Bonucci

Risultato Grecia-Italia 0-3, 3° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020: la sblocca Barella, raddoppia Insigne, tris di Bonucci 

Tutto fin troppo facile per l’Italia, che vince e convince contro la Grecia allo Stadio Olimpico di Atene nel Pireo nella terza giornata del Gruppo J, valido per le qualificazioni ai prossimi Europei, in programma nell’estate del 2020. 

Grecia-Italia, 3° giornata delle qualificazioni agli Europei 2020

E’ una vittoria fondamentale per gli azzurri, che si confermano in testa alla classifica con la terza vittoria su tre e punteggio pieno, ma soprattutto continuando a segnare tanto e subire poco. Una bella prestazione per la nazionale di Roberto Mancini, il cui progetto sembra davvero essere iniziato nel migliore dei modi possibili. 

La sintesi di Grecia-Italia 0-3, 3° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020 

E’ una partita quasi a senso unico in un primo tempo giocato su ritmi non proprio indimenticabili. Gli ospiti fanno possesso palla, mentre i padroni di casa pressano con aggressività soprattutto nei primi minuti, ma con il passare del tempo si abbassano e lasciano spazi agli avversari. 

Dopo un tentativo di Belotti, al 23′ minuto gli ospiti riescono a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Barella, su assist perfetto di Insigne.

Gli ospiti però non si fermano e al 30′ minuto raddoppiano proprio con Insigne, che trova la sua solita giocata, un destro a giro al bacio. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che continuano a macinare gioco e firmano il tris al 33′ minuto con il colpo di testa di Bonucci sul cross di Emerson Palmieri, sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Nel secondo tempo i ritmi calano drasticamente, con gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco ed addormentano la partita con un possesso palla avvolgente, mentre i padroni di casa non sembrano avere né le forze tecniche né mentali per poter reagire. 

Gli ospiti avrebbero più volte la palla gol per il poker, ma manca un po’ di cinismo a Barella e Insigne, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi con Fortounis e Siopis, ma Sirigu si fa trovare pronto. Nel finale c’è ancora tempo per qualche bella giocata di Chiesa e Insigne. 

Video Gol Highlights di Grecia-Italia 0-3, 3° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020 

 

Il tabellino di Grecia-Italia 0-3, 3° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020 

GRECIA-ITALIA 0-3
Grecia (3-5-2):
 Barkas 6; Siovas 4,5, Manolas 4,5, Sokratis 4,5; Samaris 5, Zeca 4,5, Kourbelis 5 (1′ st Siopis 6), Fortounis 5, Stafylidis 5; Masouras 5 (32′ st Bakasetas sv), Kolovos 5 (1′ st Mavrias 6). A disp.: Vlachodimos, Paschalakis, Kotsiras, Durmishaj, Koulouris, Pelkas, Bakasetas, Valerianos, Mantalos, Koutris. Ct.: Anastasiadis 4.
Italia (4-3-3): Sirigu 6; Florenzi 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6, Emerson 7 (23′ st De Sciglio 6): Barella 7, Jorginho 6,5, Verratti 6,5 (35′ st Pellegrini sv); Chiesa 6, Belotti 6,5 (39′ st Bernardeschi sv), Insigne 7. A disp.: Cragno, Gollini, Mancini, Kean, Romagnoli, Sensi, Pavoletti, Quagliarella, Cristante. Ct.: Mancini 7,5.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 23′ Barella, 30′ Insigne, 33′ Bonucci
Ammoniti: Samaris, Masouras (G); Verratti (I)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia