Golden Boy 2021: vince Pedri! Piccoli miglior Under 21 italiano

Assegnato oggi dal giornale “Tuttosport”, il premio “Golden Boy” per il miglior under 21 in Europa. Riconoscimento assegnato a Pedri, classe 2002 del Barcellona, mentre il premio per il miglior giovane italiano è andato a Roberto Piccoli dell’Atalanta.

Assegnato oggi, dalla sala del consiglio federale della FIGC dedicata a Paolo Rossi, il premio “Golden Boy Absolute best” 2021. Questo riconoscimento è elargito dal giornale Tuttosport (direttore Xavier Jacobelli) al miglior calciatore under 21 dei maggiori campionati europei.

Quest’anno il “Golden Boy” è andato a Pedri, giovane in forza al Barcellona, che già dallo scorso anno ha gli occhi di mezza Europa puntati addosso. Un “plebiscito” ha definito Jacobelli la nomina del giovane a miglior under 21 del mondo, dacché Pedri ha sbaragliato la concorrenza imponendosi con 318 punti a fronte dei 119 dell’inglese Bellingham (Borussia Dortmund).

I giornalisti che componevano la giuria erano 40 e ben 38 hanno piazzato Pedri sul podio delle rispettive preferenze. Il distacco con Bellingham è il più alto che si sia mai registrato nella storia del trofeo, a conferma di quanto la qualità del ragazzo nativo delle Canarie sia riconosciuta a livello planetario.

Roberto Piccoli il miglior under 21 italiano. Adeyemi il “Web Golden Boy”

Altri riconoscimenti sono stati assegnati nel corso della cerimonia: il premio di miglior under 21 italiano è andato a Roberto Piccoli, attaccante dell’Atalanta che ha già debuttato in Champions League con la squadra bergamasca, e si prospetta come uno dei migliori talenti della sua generazione. Migior Under 21 femminile, la nostra “Golden Girl”, Martina Tommaselli, centrocampista del Sassuolo.

Chiude la rassegna dei giovani Karim Adyemi, attaccante del Salisburgo, che ha vinto il premio “Web Golden Boy” per essere stato il calciatore più votato sui social dai lettori di Tuttosport.

Lewandowski e Martens “Golden player”

Assegnati anche i premi “Golden Player” al giocatore e alla giocatrice over 21 più forti al mondo. Robert Lewandowski si riconferma il migliore tra gli uomini, dopo essere stato insignito del premio nel 2020. L’attaccante del Bayern, 48 gol la scorsa stagione, ha sbaragliato la concorrenza di Jorginho e Messi.

Suo omologo al femminile è Lieke Martens, attaccante del Barcellona che ha vinto la Champions League. L’olandese si è piazzata davanti a Jennifer Hermoso, sua compagna di squadra e capocannoniera del torneo. Terza Pernille Harder, attaccante del Chelsea.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€