Gold Cup 2019, quarti di finale: Haiti nella storia, Messico avanti solo dopo i rigori

Al “NRG Stadium” di Houston in Texas si sono svolti i primi due quarti di finale di questa edizione della Gold Cup: il primo match in programma ha visto Haiti vincere a sorpresa contro il Canada con un 3-2 in rimonta, mentre nella seconda partita il Messico ha avuto la meglio sul Costa Rica solo ai calci di rigore. La prima semifinale vedrà di fronte haitiani e messicani nella notte del 3 luglio.

Haiti-Canada 3-2: per la prima volta nella sua storia Haiti accede alle semifinali di questo torneo e lo fa con una splendida rimonta ai danni del Canada. Nella prima frazione i nordamericani vanno a segno per due volte con una bordata sotto la traversa di David, capocannoniere con 6 reti, e un gol “alla Inzaghi” (in netto fuorigioco) di Cavallini. Tante le chance create dai canadesi, ma la traversa e Placide dicono no, come anche Borjan. Nella ripresa gli haitiani attaccano e, grazie a Nazon e anche alcuni errori grossolani degli avversari, ribaltano la partita: il numero 9 prima segna approfittando di un’uscita disastrosa di Borjan, poi viene falciato da Godinho in area e ottiene un rigore trasformato da Bazile e, infine, manda in gol Guerrier. Nel finale Hutchinson trova il 3-3, ma è in offside e la sua esultanza viene stroncata. La gioia di Haiti al fischio finale è immensa: per la prima volta è in semifinale.

https://www.youtube.com/watch?v=RVpMcqIyhp4

Messico-Costa Rica 1-1 dts (5-4 dcr): saranno i messicani a sfidare Haiti nella prima semifinale. la selezione del “TataMartino faticano non poco contro i costaricani e passano solo a fine primo tempo con Jimenez. A ripresa appena iniziata Ruiz pareggia su rigore e il risultato non cambierà più nonostante gli attacchi continui di entrambe le compagini, nemmeno nella mezz’ora supplementare. Si deve così ricorrere ai rigori: dopo cinque tentativi ciascuno si è sul 4-4 e si va ad oltranza e Ochoa diventa l’eroe della serata parando il tiro di Fuller mandando in semifinale il Messico.

https://www.youtube.com/watch?v=PXVEzNMxEbQ

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana