Gold Cup 2019, 2° giornata Gruppo C: Honduras eliminato, tre squadre in lizza per due posti

La 2° giornata del Gruppo C di Gold Cup ha visto l’Honduras perdere ancora e dunque tornare mestamente a casa, mentre nessuna squadra ha ancora guadagnato il pass per i quarti di finale: la Giamaica, infatti, è stata fermata sullo sul pareggio da El Salvador ed ora le due selezioni sono appaiate a 4 punti, mentre Curacao ha battuto gli honduregni portandosi a quota 3 punti e ora può fare il colpaccio in caso di vittoria nel prossimo match contro i giamaicani. Le due partite si sono giocate al “BBVA Compass Stadium” di Houston.

El Salvador-Giamaica 0-0: il pareggio a reti bianche è la giusta conseguenza di una partita di rara noia e bruttezza che le due squadre hanno disputato. Qualche rimpianto minimo potrebbero averlo i giamaicani, che hanno sfiorato la rete per ben due volte nell’ultimo quarto d’ora, ma Hernandez è stato bravo e attento sia su Francis sia su Flemmings. I salvadoregni si vedono solo dopo il 90° con una punizione innocua sulla quale Blake si accartoccia con tranquillità.

 

Honduras-Curacao 0-1: la selezione dello Stato sorto dalle ceneri delle Antille Olandesi, alla sua seconda partecipazione in questa manifestazione, compie un’impresa realizzando la sua prima rete in un torneo ufficiale e ottiene anche la sua prima vittoria. E’ decisiva la rete realizzata da Bacuna nel finale del primo tempo. Nulla da fare, invece, per gli honduregni, che perdono malgrado dominino in lungo e largo sfiorando la rete in numerose circostanze, ma due pali e svariate parate decisive di Room indicano che non era serata.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana