MotoGp 2018, Gp d’Australia, dichiarazioni di Rossi e Vinales prima del weekend.
E’ il primo giorno del weekend in Australia, quello dedicato come al solito alle conferenze stampa.

Fonte. Instagram Rossi
Un Rossi carico e determinato che sul tracciato di Phillip Island sente di poter dare qualcosa di più. E’ uno dei suoi preferiti e spera che le condizioni meteo siano favorevoli. Lo scorso anno entrambe le Yamaha sono arrivate sul podio, quest’anno bisogna ripetersi. Sarà importante avere un buon assetto per poter guidare bene e arrivare sul podio.
Qui, in Australia, ci sono delle curve molto veloci, con bruschi cambi di direzione, aspetti che rendono la pista complicata e impegnativa, con conseguente calo di prestazione nelle gomme.
Per quanto riguarda Marquez, il suo rivale di sempre, Rossi ha detto che è sempre forte, in ogni condizione di pista e meteo. Gli altri piloti fanno fatica a mantenere il suo livello. Sul fatto che possa cambiare team, il pilota marchigiano non ha voluto esprimersi, dato che è un aspetto molto personale.
Da suo padre Graziano ha detto di aver preso la voglia di lottare sempre, non arrendersi mai, essere serio ma senza esagerare.
Tornando al circuito di Philip Island e alle sue previsioni per il weekend, Rossi spera di trovare le migliori condizioni atmosferiche:
“Noi speriamo molto in questo GP, la nostra moto va bene in questa pista, speriamo di essere competitivi e veloci, la vittoria ci manca da tanto tempo, speriamo che le condizioni meteo possano aiutarci”.
Ha aggiunto come in questi ultimi quattro gran premi faranno di tutto per aggiudicarsi il secondo posto:
“E’ importantissimo cercare di lottare con Dovizioso per il secondo posto in classifica e arrivare sul podio del Mondiale, su questa pista posso giocarmela, ci proviamo anche se non sarà facile, è una cosa importante l’obiettivo del secondo posto anche per mantenere alta la concentrazione”.

Fonte: Twitter Vinales
Il compagno di squadra Vinales si è lamentato di come il team non segua i suoi consigli:
“Dobbiamo lavorare sodo se vogliamo essere in grado di vincere il campionato, Yamaha deve concentrarsi sulla mia guida e provare a fare una moto per il mio stile”
Due filosofie a confronto, quella di Rossi e la sua con nota dolente nel finale:
“Purtroppo la moto mi impone questo stile di guida e non possiamo fare altro se non lavorare duramente per migliorare la situazione”
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




