Giro d’Italia 2023, Jonathan Milan conquista la Teramo-San Salvo, seconda tappa della corsa, e prima frazione riservata ai velocisti. Il corridore della Bahrain, campione olimpico a squadre di inseguimento su pista, si regala così la prima vittoria in un grande giro. Il rosa resta sulle spalle di Evenepoel.
La seconda tappa del Giro d’Italia porta la firma di Jonathan Milan: il velocista della Bahrain Victorious trionfa nella Teramo-San Salvo, 202 km senza particolari difficoltà altimetriche. Una vittoria maturata allo sprint sull’olandese Dekker dell’Arkea, e dell’australiano Groves, della Alpecin.
Tappa caratterizzata da una fuga a cinque in cui era presente anche l’italiano Alessandro Verre (Arkea), poi riassorbita a 38 km dall’arrivo. A quattro chilometri dalla fine una brutta caduta ha coinvolto il gruppo, con alcuni dei suoi componenti finiti tra il pubblico.

La classifica generale continua a vedere in testa Evenepoel, con un margine di 22 secondi su Ganna e 29 su Almeida. Domani la Vasto-Melfi, tappa che per il suo profilo altimetrico ben si presta all’attacco di qualche finisseur.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Giro d’Italia 2023: prima crono ad Evenepoel. Ganna è secondo
Scherma, l’Italia chiude con nove medaglie gli Europei cadetti a Tallinn
Ultime news
- Voti e pagelle Manchester City-Inter 1-0: orgoglio e delusione per i nerazzurri
- Video Gol Highlights Manchester City-Inter 1-0: Sintesi 10-6-2023
- Gp Italia SprintRace MotoGP: duetto Bagnaia – Bezzecchi primo e secondo, quintetto Ducati dal primo al quinto posto.
- Calciomercato Lazio: trattativa col Sassuolo per Berardi
- Erisimo: polvere, compresse o tintura madre? Proprietà, benefici, controindicazioni e dove si compra