Genoa-Roma 1-1 Video Gol Highlights: Romero pareggia El Shaarawy, Mirante para rigore

Risultato Genoa-Roma 1-1, 35° Giornata Serie A: la sblocca l’ex El Shaarawy, pareggia Romero, poi all’ultimo secondo Mirante para un rigore a Sanabria 

Solo un pareggio spettacolare tra Genoa e Roma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nel posticipo pomeridiano della 35° giornata di Serie A, 16° turno del girone di ritorno. 

Un pareggio beffardo per i liguri, che hanno avuto in mano la possibilità di portare a casa la vittoria, sfiorando la clamorosa rimonta, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un solo punto, che tiene ancora viva la lotta per la salvezza. 

Hanno sfiorato la vittoria e il colpaccio i giallorossi, ma hanno anche rischiato di perderla, dopo aver sofferto per tutta la partita. Sicuramente una frenata nella corsa al quarto posto, ma continua la striscia di risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Genoa-Roma 1-1, 35° Giornata Serie A

E’ una partita sicuramente giocata su ritmi intensi nel primo tempo, molto equilibrata tra due squadre messe in campo tatticamente in maniera perfetta. Gli ospiti vogliono maggiormente fare possesso palla, ma i padroni di casa rispondono con la stessa qualità in fase di costruzione, senza dimenticare la velocità di entrambe le squadre in contropiede. 

Meglio i padroni di casa nei primi minuti, visto che entrano in campo con grande aggressività e sono spinti da un Miguel Veloso in grande giornata, più volte pericoloso con il suo sinistro, così come Kouame e Lapadula, ma manca sempre precisione, mentre gli ospiti rispondono dai calci piazzati con il potente Fazio, che trova la super risposta di Radu, Dzeko e Pellegrini, poco cinici, imitati poi da Romero nel finale. 

Il copione della partita è sempre lo stesso anche nel secondo tempo, visto che le due squadre continuano ad essere molto aperte, dando vita ad una sfida molto divertente e spettacolare con continui capovolgimenti di fronte. 

I padroni di casa sembrano avere più voglia e rabbia, ma Lapadula è più volte impreciso o, comunque poco cinico da buona posizione, mentre ci vuole Radu a negare la gioia del gol a Zaniolo, poco prima del gol del vantaggio degli ospiti, che sbloccano il risultato al 82′ minuto con il sinistro di El Shaarawy sugli sviluppi di un cross di Kluivert. 

Ma la reazione dei padroni di casa è rabbiosa, si riversano nella metà campo avversaria e pareggiano al 91′ minuto con il colpo di testa di Romero, su calcio d’angolo di Miguel Veloso, e poi si divora il gol vittoria al 96′ minuto con il rigore sbagliato da Sanabria, parato da Mirante, fischiato dall’arbitro per fallo del portiere. 

Video Gol Highlights di Genoa-Roma 1-1, 35° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Genoa-Roma 1-1, 35° Giornata Serie A

GENOA-ROMA 1-1 
Genoa (4-3-1-2)
: Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager (38′ st Sanabria); Bessa; Lapadula (28′ st Pandev), Kouame. A disp.: Jandrei, Marchetti, Gunter, Pezzella, Pereira, Lakicevic, Lazovic, Schafer, Dalmonte. All. Prandelli. 
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi (43′ st Karsdorp), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo (25′ st Kluivert), Pellegrini (21′ st Schick), El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Coric, Under, Pastore. All. Ranieri. 
Arbitro: Mazzoleni 
Marcatori: 37′ st El Shaarawy (R) , 46′ st Romero, Rolon (G)
Ammoniti: Zaniolo (R)
Note: Mirante para un rigore a Sanabria al 51′ st

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia