Genoa-Napoli 1-2 Video Gol Highlights: autorete Biraschi e Fabian Ruiz annullano Kouame

Risultato Genoa-Napoli 1-2, 12° Giornata Serie A: la sblocca Kouame, poi la partita viene sospesa per impraticabilità del campo per circa mezz’ora e solo dopo i partenopei la ribaltano con Fabian Ruiz e l’autogol di Biraschi 

Il Napoli batte il Genoa in rimonta allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’anticipo serale del sabato della 12° giornata di Serie A, chiudendo i propri impegni di questo tour de force nel migliore dei modi.

Vittoria di carattere per i partenopei, che erano andati in svantaggio nel primo tempo, per poi riuscire a rimontare dopo la sospensione della partita per impraticabilità del campo, mettendo così pressione alla capolista, ora distante solo tre punti, grazie alla seconda vittoria consecutiva. 

Bruttissima sconfitta per i liguri, che confermano le difficoltà anche con il cambio d’allenatore, avendo conquistato solo un punto in queste sei partite disputate, che potrebbero far saltare anche questa panchina. 

La sintesi di Genoa-Napoli 1-2, 12° Giornata Serie A 

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco facendo un lungo possesso palla, ma i padroni di casa si difendono in maniera compatta e ripartono molto bene in contropiede. 

Dopo un tentativo di Piatek, gli ospiti cominciano ad attaccare a testa bassa la difesa avversaria, sfiorando il gol del vantaggio con Hamsik, impreciso, e Insigne, che colpisce il palo, mentre Biraschi salva sulla conclusione a botta sicura di Zielinski.

Nel miglior momento degli ospiti, però clamorosamente sono i padroni di casa a sbloccare il risultato al 20′ minuto con il colpo di testa di Kouame sul cross di Romulo. 

Gli ospiti accusano un po’ il colpo e non riescono più a giocare con la qualità di prima, seppur continuando ad occupare la metà campo degli avversari, davvero perfetti in fase difensiva, che rischiano solo sulla deviazione poco cinica di Milik. 

Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con tanta rabbia e convinzione, iniziando un vero e proprio assedio alla porta dei padroni di casa, che risultano contratti nella propria metà campo, non riuscendo più a ripartire, ma limitandosi a difendere.

Gli ospiti sfiorano più volte il pareggio con un Mertens in grandissima forma, prima che la partita venga sospesa per impraticabilità del campo dovuta a maltempo, ma riprende dopo circa mezz’ora. 

E, subito, al 62′ minuto è Fabian Ruiz a ristabilire la parità con un bel sinistro da fuori area dopo un bellissimo scambio con Mertens. 

Il gol subito taglia le gambe ai padroni di casa. Così, gli ospiti ne approfittano rendendosi ancora una volta pericolosi con Insigne e addirittura completando la rimonta al 86′ minuto, quando Biraschi devia nella propria porta il tiro cross di Mario Rui. 

Video Gol Highlights di Genoa-Napoli 1-2, 12° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Genoa-Napoli 1-2, 12° Giornata Serie A

GENOA (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito; Romulo (89′ Pandev), Hiljemark (78′ Mazzitelli), Veloso (58′ Omeonga),Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamè. A disp: Russo, Lopez, Gunter, Pereira, Zukanovic, Lakicevic, Medeiros, Rolon, Lapadula. All.: Ivan Juric

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj (82′ Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (46′ Fabian Ruiz); Milik (46′ Mertens), Insigne. A disp: D’Andrea, Karnezis, Maksimovic, Luperto, Ghoulam. Diawara, Rog, Ounas. All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Rosario Abisso (Palermo)

Marcatori: 20′ Kouame (G), 62′ Fabian Ruiz (N), 86′ aut. Biraschi (G)

Ammoniti: Bessa, Omeonga, Criscito, Mazzitelli (G) Insigne, Malcuit (N)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia