Genoa-Inter Diretta Streaming Live: 25° giornata Serie A, 17-2-2018

L’Inter sarà ospite del Genoa nell’anticipo della 25° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Genoa-Inter in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

E’ bello tornare a respirare aria pulita, soprattutto dopo essere stati ad un passo dal baratro. Dopo una discesa, c’è sempre una risalita, è una regola fisica. O, meglio, la regola direbbe il contrario, ma nel mondo del calcio funziona in maniera diametralmente opposta. Ora, però, bisogna superare l’esame di maturità, perché confermarsi è sempre più difficile, soprattutto quando di fronte si hanno avversari molto competitivi. 

Sarà sicuramente una sfida imprevedibile quella tra Genoa e Inter, che incroceranno il proprio cammino alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’anticipo serale della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno. 

I liguri sono ormai ad un passo dalla salvezza, anche se manca la matematica, ma l’attuale dodicesimo posto con 27 punti permetterà loro di poter disputare con relativa tranquillità questa seconda parte di stagione, grazie ad un vantaggio sulla zona retrocessione di ben dieci punti, tantissimi in questo campionato, come visto finora. 

Se la crisi è stata scacciata via sarà solo il tempo e saranno i nerazzurri a dimostrarlo, soprattutto ora che sono terzi in classifica con 48 punti. Per tornare nel calcio che conta, il club meneghino dovrà superare indenne questa lotta a tre squadre, con la quinta in classifica distante solo due punti e, soprattutto, la sesta in classifica a sette punti. 

Come vedere Genoa-Inter in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Genoa Inter, anticipo della 25° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Genoa Inter in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Genoa – Inter 

E’ una delle partite più disputate in assoluto nel calcio italiano, visto che il Genoa è la squadra più antica e l’Inter l’unica a non essere mai stata retrocessa. In totale sono 116 i precedenti tra le due squadre, che sorridono ai nerazzurri, nettamente in vantaggio con 58 vittorie, 31 pareggi e 27 sconfitte, 200 gol fatti e 136 gol subiti, di cui 55 vittorie, 31 pareggi e 27 sconfitte in 113 partite di Serie A. Nelle 56 sfide a Genova i liguri sono stati capaci di costruire le proprie fortune con 21 vittorie, 20 pareggi e 15 sconfitte. Si ripartirà dalla vittoria dei meneghini per 1-0 della partita d’andata. 

Le due vittorie consecutive contro Lazio e Chievo Verona, entrambe allo scadere nei minuti di recupero, hanno fatto cancellare al Genoa le due sconfitte consecutive precedenti contro Juventus e Udinese. 

La vittoria contro il Bologna ha permesso all’Inter di tornare alla vittoria dopo ben 10 partite totali, tra campionato e coppe, di cui 8 partite di campionato, per un totale di 7 pareggi, ben 5 consecutive, e 3 sconfitte, tutte consecutive nell’arco di 8 giorni. 

Consigliato 2, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Genoa – Inter  

La lista di indisponibili di Davide Ballardini consta di Rosi, Rossi, Miguel Veloso, Izzo e Galabinov, che obbligheranno il tecnico a confermare quasi del tutto la formazione dell’ultima settimana. A porta c’è Perin, mentre in difesa Biraschi sarà preferito a Rossettini al fianco di Spolli e Zukanovic. Sulla destra torna Pedro Pereira dal primo minuto, con il bomber Laxalt dalla parte opposta, mentre in mediana ci saranno ancora Bertolacci, Hiljemark e Rigoni. In attacco difficilmente Lapadula riuscirà a rubare il posto a Taarabt e Pandev. 

Tantissimi dubbi di formazione per Luciano Spalletti, che cercherà di recuperare fino alla fine Miranda, Perisic e Icardi. Il primo potrebbe essere sostituito da Lisandro Lopez, in vantaggio su Ranocchia per fare coppia con Skriniar al centro della difesa, a protezione di Handanovic, con la conferma di Joao Cancelo e D’Ambrosio sulle fasce. Il secondo potrebbe essere sostituito da Karamoh sulla trequarti, dove anche Candreva non è al meglio, mentre Rafinha sembra favorito su Gagliardini per completare la mediana con Vecino e Borja Valero. In attacco possibile conferma per Eder. 

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Zukanovic, Spolli; Pereira, Bertolacci, Hiljemark, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Joao Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Rafinha, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia