Genoa-Inter 0-3, dichiarazioni post-partita Conte: “Rammaricato per i punti lasciati per strada, avremmo meritato di più”

Termina 0-3 per l’Inter il match contro il Genoa valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Per i nerazzurri a segno due volte Lukaku e Sanchez. 

Conte, sulla sua squadra : “I numeri parlano chiaro, e quest’oggi li abbiamo riconfermati, stiamo facendo benissimo. Dipende poi uno cosa vuole vedere, secondo me questi ragazzi vanno solo premiati per il lavoro che stanno svolgendo e i passi avanti fatti rispetto al passato”. 

Rammarico: “Ci sono annate in cui si semina tanto ma si raccoglie poco, purtroppo noi abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. Partite come quelle con Sassuolo, Bologna e Fiorentina resteranno a lungo un rammarico non da poco”. 

Antonio Conte, 50 anni, allenatore dell’Inter

Sanchez: “Alexis è un giocatore formidabile, spero con tutto me stesso che possa restare anche oltre gli ottavi di finale da disputare. È fondamentale per noi averlo, già ne abbiamo fatto a meno per troppo, causa infortunio”. 

Obbiettivo Europa League: “Non posso dire che non ci crediamo. I ragazzi hanno dimostrato quanto valgono, e se riescono a dare tutto ciò che gli rimane possono coronare questo piccolo grande sogno. Bisogna però ragionare per gradi e iniziare a battere il Getafe, squadra forte e rognosa. Basti vedere le partite da loro disputate contro Real Madrid e Barcellona”. 

San Borja Valero: “Non smetterò mai di ringraziare Borja, ci ha salvato dalle continue mancanze di Sensi e Vecino. Anche oggi sul campo ha dato risposte importanti”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi