FORMULA 1, MARUSSIA | Incidente per la test driver Maria De Villota: è in pericolo di vita


Maria De Villota

Una bruttissima notizia ha sconvolto il mondo della Formula 1, che si prepara al prossimo week end agonistico, quando le monoposto sfrecceranno sullo storico circuito di Silverstone, sede del GP di Gran Bretagna. Questa mattina, durante alcuni test a bordo della sua Marussia, la test driver della scuderia russa, la trentaduenne pilota spagnola Maria De Villota, si è andata a schiantare contro un camion parcheggiato a bordo pista, riportando gravissime ferite. Il terribile incidente è avvenuto sull’aerodromo di Duxford, in Inghilterra.

Subito soccorsa, le condizioni della guida iberica sono apparse da subito critiche, tanto che si è reso necessario un ricovero d’urgenza nell’Addenbrookes Hospital di Cambridge, dove la De Villota resta in pericolo di vita. I medici stanno aspettando che le sue condizioni si stabilizzino per emanare un primo bollettino medico circa le condizioni della sfortunata ragazza. Figlia dell’ex pilota di Formula 1 Emilio, Maria De Vilota è stata la prima donna ad essere ingaggiata come test driver da una scuderia; era al suo primo giorno di lavoro al volante della MR-01.

Chi l’ha visto ha descritto il sinistro come un impatto anomalo e violento, con la vettura che prima ha rallentato, per poi accelerare improvvisamente, finendo contro il veicolo parcheggiato. La De Villota avrebbe perso anche il casco, con il team di soccorso che ha impiegato tra i 10 ed i 15 minuti per estrarla dall’abitacolo della sua Marussia; periodo di tempo in cui la pilota non ha dato segni di vita. Si attendono novità sulle condizioni della guida di Madrid.

Ecco il comunicato apparso sul sito della scuderia russa:

Intorno alle 9.15 di questa mattina (ora locale) la pilota test driver del team Marussia, Maria De Villota, ha avuto un incidente mentre guidava la monoposto MR-01 sulla pista dell’aerodromo di Duxford, dove stava provando l’auto per la prima volta. L’incidente è avvenuto al termine del primo giro di installazione percorso dalla pilota, la cui monoposto è andata a urtare un veicolo di supporto del team. Maria è stata trasportata in ospedale. Un nuovo comunicato sarà emesso una volta stabilite le sue condizioni mediche.

Michele Pannozzo

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL